fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

sabato 7 marzo 2009

Se non capisco prova a spiegarmelo

Leggendo i commenti dei post più vecchi ne ho trovato uno che mi ha solo fatto incazzare.... (scusate il termine), non perchè mi ha dato del comunista, lo sono e ne sono fiero, ma perchè mi dà molto fastidio sentirmi dire che non posso trattare argomenti che non posso capire ( Commento di un certo Alessio riguardante il post sul senatore D'Alia). Caro Alessio, se non li capisco spiegameli ! Oppure pensi che un comunista onesto non possa capire perchè si deve arrivare alla corruzione, all'evasione, al limitare ,la libertà di parola? Non ti preoccupare, lo capisco benissimo! Ma non lo condivido!
Non lo condivido perchè sono una persona onesta, non lo condivido perchè la dittatura mi obbliga a tacere e a non esprimere i miei pensieri . Sono comunista, non stalinista e non accetterei nepppure una dittatura di sinistra.
Cosa è secondo te che non posso capire?
Non posso capire che dalle ronde al coprifuoco il passo può essere breve? Dalle ronde fasciste è partita la dittatura.
Non posso capire che la corruzione ha portato l'Italia allo sfacelo e al nuovo fascismo?
I danni della corruzione se non puoi spiegarmeli tu che li capisci più di me, me li farò spiegare da Di Pietro e da tutti i magistrati di MANI PULITE.
Magari poi chiederò anche all'ex Ministro De Lorenzo e a Poggiolini che, come "responsabili della sanità", sono riusciti a mettere sotto un divano 1 miliardo di vecchie lire come risparmi.
Poi chiederò anche a chi è accusato di aver corrotto l'avvocato Mills, se può spiegarmelo.
E se sei cosi gentile chiariscimi la necessità di voler far tacere i blog e tutti i giornalisti di sinistra. Se non ci riesci tu me la farò spiegare da Michele Santoro. e mi dispiace che non sia più tra noi altrimenti avrei chiesto anche a ENZO BIAGI .
Oppure posso chiedere a Travaglio e poi chiederò anche a Fede di dirmi come mai Rete 4 continui a trasmettere in chiaro...
Caro Alessio spero che tu torni a leggere il mio blog e che finalmente mi spieghi tutte queste cose. Ma il tuo nome è davvero Alessio? o sei nascosto anche tu sotto i sassi come ti ho risposto nel post?

Una cosa non mi è chiara..... Leggendo il mio blog da cosa hai capito che posso essere comunista?........Pensavo di averlo nascosto bene!!!!

Posto una ricetta semlice semplice sperando che Alessio riesca a capirla


Crema di Funghi in voul au van e Gamberoni saltati .

Dose per 10 persone 1KG di pasta sfoglia gelo o 10 voul au van grandi 20 Gamberoni misura A 1Kg di funghi porcini 1 spicchio d'aglio

I voul au van possono essere acquistati
sia gia pronti in Pasticceria oppure congelati da cuocere , ma in caso voleste farli vi consiglio di cimprare la pasta sfoglia congelata. Stendere la pasta sfoglia fino all'altezza di 2 mm circa (se si prende quella gia stesa lasciarla invariata ), con un copapasta o un bicchiere tagliare dei dischi del diametro desiderato in numero pari. Con un bicchiere o un copapasta piu piccoli formare delle ciambelle con la metà dei dischi ottenuti dal precedente procedimento. Spenellare i dischi interi con dell'uovo sbattutto e sovrapporre le ciambelle. infornare a 180 g per circa 30 min. Nel frattempo mettere i funghi in casseruola con lo spicchio d'aglio 3 foglie di alloro e un cucchiaio d'olio salare e pepare . Portare a cottura poi passare tutto al frullatore o mixer a immersione Privare i gamberoni della parte centrale del carapace e mettere in padella con una noce di burro, bagnare con cognac e terminare la cottura. Mettere la crema di funghi nel voul au van e aggiungere 2 gamberoni per ognuno. Spolverare con prezzemolo e servire ben caldi.

1 commento:

Pupottina ha detto...

buon martedì

^____________^