fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

martedì 19 maggio 2009

E ora tornano le liste

Non sapevo cosa scrivere non perchè mi mancassero le idee , ma perchè ancora una volta purtroppo ci sono troppe cose da scrivere.
Mentre i millantatori e extracomunitari dell ONU ci accusano di violare i diritti umani, ma quando mai, noi pardon loro ( non vorrei mai prendermi il merito di una legge cosi perfettamente razzista) fanno solo quello che è giusto per portegggere l'Italia dall'invasione barbarica dei mori infedeli e dei barbari nordici , che arrivano in Italia saccheggiano le nostre città e violentano le nostre donne. Vorrebbero approdare sulle nostre coste con le loro suntuose navi e poi cominciare la loro opera di occupazione senza badare agli indigeni che li accolgono a braccia aperte e a spregio gli violentano le mogli e i figli e poi siccome sono musulmani e non ci fanno caso violentano anche gli uomini...
Allora dove sono quelli dell'ONU invece di difenderci sequestrando quelle navi e fermare i loro armatori con sanzioni , magari un bell'embargo a Nigeria , Darfur e a tutto il Senegal non fanno nulla e si permettono di accusare il nostro governo di fare leggi razziali degne di Hitler solo perchè con le nostre misere bagnarole siamo riusciti a ricacciare indietro questi invasori assetati di sangue..
Ma che leggi razziali le loro sono leggi di protezionismo preoteggono i nostri figli dagli uomini Neri che li spaventano fin da piccoli e non li fanno dormire, proteggono le nostre donne dai brbari nordici che le violentano tutte e ora devono girare con una bomboletta spray nella borsa ad appesantirle poverine(E voglio vedere io una donna prima che l'ha trovata la bomboletta nella borsa che si porta dietro, in quella borsa ci sono piu cose che nel pozzo di S. Patrizio=) e prima che han trovato la bomboletta le han violentate tutta la Romania e l'Albania assieme.
Bene dopo che quelli dell'ONU "Unhcr" alto commissario che contano quando il 2 di Picche (guarda caso una carta nera) si permette di criticare il nostro governo , io decido di fare un giro tra i blog di quei comunisti che non fanno altro che sperare che il Governo del cavaliere Hit... hops pardon senza offesa volevo scrivere cavaliere Ben.... azz sbaglaito di nuovo ci riprovo del Cavalire Berlusconi cada o che il suddetto cavaliere decida di rinunciare al lodo Alfano( e come fa rinuinciarci sarebbe un offesa al povero Alfano che tanto ha lavorato per fare un lodo ad personam cosi preciso); insomma sto divagando un po troppo. insomma dicevo mentre giravo per i blog cosa leggo su il blog di quel comunista di LORIS? leggo che la dirigente della scuola Galilei di Genova ha scritto una lista dgli alunni che diventeranno clandestini appena raggiunta la maggiore età.
E cosa c'è di male dico io ...! Hitler la Lista la faceva anche se i bimbi non avevano neppure raggiunto i 10 anni lei ha solo scritto degli ipotetici clandestini ... possono anche avere un incidente e non arrivare alla maggiore età ... (MACABRA)
Invece lei per proteggere le sue alunne italiane senza spray cosa ha fatto di male? le ha solo messe in guardia da chi? da chi ,fra pochi mesi le puo violentare.E quseta dirigente (SICURAMENTE UNA DELLE POCHE LAVORATRICI STATALI FEDELE A brunetta) viene condannata e messa alla gogna su "Repubblica" e su un blog COMUNISTA come una NAZISTA senza scrupoli..
Non C'è piu religione.
Ma ci pensate a cosa ci può essere di male essere scritti su di una lista? NULLA anche Mastella è stato scritto sulle liste europee del PDL e non si è mica offeso...
Invece ricordo che qualcuno si offese quando fini si un'altra lista ed era Quella del programma IL LAUREATO di PAOLO ROSSI E CHIAMBRETTI ( quest'ultimo quando era ancora un presentatore libero)La lista..E guarda caso un certo Mastella faceva parte anche di quella LISTA.
E' si essere scritti su una LISTA non è una vergogna , anzi pensate alla lista di LICIO GELLI tanti di quella lista ora ci governano a loro ha portato fortuna...Ma il problema è che alcuni possono vergognarsi e non sono quelli usciti dalla massoneria o dalle liste degli indagati e in attesa di giudizio perchè per il momento improcessabili; nooo quelli non si vergognano anzi si permettono di fare cucu alla MerKel e la fanno aspettare mentre sono al CELL quelli non si vergognano , ma sicuramente dei 17 enni che si vedono scritti su di una lavagna solo perchè i loro genitori sono fuggiti portandoli in salvo da una guerra o da una morte per fame o sete, rischiando di farli morire di freddo su di un gommone se non annegati. Loro si che si vergognano loro che da quel momento sono sicuramente i diversi sono i cattivi , sono quelli che fra pochi mesi non avranno piu diritto di essere in quella scuola di avere amici italiani e magari di aver buttato( buttato per modo di diere la CULTURA RIMANE) via 5 anni senza poi poter dare l'esame di stato...Complimenti sigora DIRIGENTE senza di eli quei ragazzi non si sarebbero mai ricordati di essere sbarcati in un paese che li sopporta ma non li tollererà mai.
E ora visto che siamo vicino alla maturità , per quelli che potranno darla ho messo un ripasso di storia e mi piacerebbe anche ripassasseroqualche ministro del qule metto in dubbio maturità ...( non si preoccupino quei ministri neppure io ho la maturità , ma faccio il cuoco)
Lezione di storia nel 2010

E dopo tanti bocconi AMARI eccovi una ricetta tutta massese anzi delle Casette per rimettervi il Palato

IL CIORCHIELLO


Ingredienti

(Per 6 persone)

Farina di grano tenero 500 g

Pasta lievitata 250 g

Lievito di birra 10 g

Uova 2

Tuorli d’uovo 4

Zucchero 500g

Burro 70 g

Uva sultanina 250 g

Semi di anice 40 g

Pinoli 125 g

Sale un pizzico

Acqua q.b.

Fasi di processo

Sbattere le uova

Ammorbidire il burro

Ammorbidire l’uvetta in acqua tiepida e salata

Stemperare il lievito in acqua tiepida

Disporre la farina a fontana sul piano di lavoro e aggiungervi via via tutti gli altri ingredienti

Impastare fino a raggiungere un composto omogeneo

Dividere l’impasto in parti uguali e formare delle ciambelle del peso di circa 500-600 grammi

Porre le ciambelle ottenute su un piano precedentemente cosparso di farina di granone, in un luogo asciutto e caldo

Coprire le ciambelle con un telo da cucina sopra il quale si dispone una coperte di lana per mantenere il calore

D'estate non serve coprire e bastano 6 ore di lievitazione

Lasciare lievitare per almeno 12 ore

Spennellare la superficie con tuorlo d’uovo

Cuocere in forno a 200°C per circa 30 minuti

A cottura ultimata togliere dal forno e porre le ciambelle su una tavola avendo cura di coprirle con un panno di cotone e una leggera coperta di lana finché non si raffreddano

Questa è una ricetta trovata su internet e a me è venuta benissimo...
Non mi è dato sapere se è la ricetta originale perchè custodita in maniera segretissima dalle casalinghe del paese di Casette , ma il risultato è quasi lo stesso.
Grazie







4 commenti:

Pierprandi ha detto...

Certo che noi comunisti proprio non lo lasciamo in pace quel pover uomo...Hasta la victoria siempre!

il cuoco ha detto...

poverino quasi quasi credo alla sua innocenza...

pasticcino ha detto...

Caro cuoco,
questo tuo angolino è un vero attentato alla mia (debolissima) forza di volontà di stare attenta alla linea, specie in questo periodo in cui la "prova costume" è sempre lì in agguato.....
Noto con piacere che hai messo la musica...ora sto sentendo acquamarine di Santana... molto bella e direi giusta per mettersi a trafficare ai fornelli... ;-))

Ti lascio un grande abbraccio ciaoooooooooo

Susanna ha detto...

Povero Silvio, gliene fanno di ogni...
A proposito di ricette, un giorno o l'altro parlerò di una storia curiosa che viene da un paesino a una trentina di chilometri da Perugia: il mistero della salsa piedicollese!
Ciao!

gatta susanna