Questo blog non vuole solo essere una pagina di ricette il web ne è pieno, ma deve essere una pagina dove cercare e dare consigli e dove si possa accostare la cucina a tutti gli altri piaceri della vita. Poi si potranno trovare anche ricette , potete anche richiedere ricette specifiche ( non da usare in farmacia) se possibile sarete aiutati. Ciao IL CUOCO
No al bavaglio
Foto ricette
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi
Informazioni personali
- il cuoco
- Italy
- Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com
La missione del cuoco
Il Cuoco
Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .
Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli
Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.
Sempre presente alla mia postazione.
Il Cuoco,
non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.
Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.
E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.
Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.
Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.
Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.
PIU ATTUALE DI COSI!!!!!
Paolo Rossi Pericle
giovedì 23 luglio 2009
Gli agnelli diventano lupi
Sono appena rientrato dall'ascoltare l'ultima parte del concerto della PFM che cantava De Andrè.
Purtroppo causa lavoro ho potuto ascoltare solo l'ultime 3 canzoni tra cui Il pescatore... Da brividi come da brividi i vari passaggi della chitarra e della batteria.
Ma non è per decantare la bravura della PFM che sto scrivendo questo post non ne hanno bisogno lo sanno anche loro di essere bravissimi , ma sono qua a scrivere perché alla fine del concerto è successa una cosa che mi ha commosso Più del concerto stesso.
Infatti alla fine del concerto il batterista e voce Franz Di Ciocco dopo un breve discorso riguardante la rabbia che da un pò tempo ci portiamo addosso e spiegando come si può sfogare invita tutti a fare un urlo grandissimo perché è quello il modo per sfogarci sentendoci poi meglio.
Come potete immaginare dala Piazza degli Aranci a Massa si è levato un grido che ha fatto tremare i vetri dei palazzi li vicino e a me sono venuti i brividi, non perché tutti abbiamo gridato all'unisono (è normale in un concerto che si segua il cantante) , ma perché ho cominciato a pensare ha cosa potrebbe succedere ad un popolo oppresso se qualcuno un giorno si sveglia e chiede al popolo intero di gridare cosi forte da spaccare il mondo.
Bene ho capito che quel popolo si sveglia ed è pronto a farsi sentire.
Quindi attenti a voi che cercate di opprimere un popolo con la disinformazione, imbavagliando tutti i canali liberi, voi che siete unti dal Signore , ma non siete Santi, voi che cercate di tenere buono il popolo con promesse di milioni di lavoro e con diminuzione delle tasse ( salite del 2% nell'ultimo anno dal 40% al 42). Che cercate di rabbonirlo con barzellette squadre di calcio .
Potete cercare di spaventarci con le ronde o con la paura dello straniero e noi da anelli ci spaventiamo , ma attenti perché basta uno che la mattina si svegli e cominci a gridare ad un microfono perché tutti si sveglino e da agnelli si trasformino in lupi e quei lupi saranno pronti a condannarvi per tutte le fandonie che avete detto fino ad ora.
Perché allora non serviranno Più le vostre ronde vestite di verde o i vostri avvocati con la faccia da teschi , le vostre bugie saranno messe alla luce e voi farete la fine che meritate ... IN GALERA::::
Questo è quello che ho sognato quando ho sentito quel grido di sfogo , ma so che ad ogni popolo oppresso basta davvero una persona che lo sappia svegliare per diventare Lupo, è successo a Cuba con Fidel Castro e il CHE , è successo in Polonia con Solidarność e in tanti altri stati.
Ma non dimentichiamoci che è successo anche in ITALIA con i partigiani contro Mussolini e farebbe meglio a non dimenticarlo una certa classe politica che di Silvio Mussolini fa il suo idolo...
Alziamo tutti un Grido Voltiamo la Carta......
Agnello al sesamo e lardo di colonnata.
x 4 Persone
12 costolette di agnello
100 g di lardo di colonnata a cubetti
100 g di semi di sesamo.
Rosmarino salvia cipolla e aglio QB Tritati
1/2 limone strizzato
Mettere a marinare le cotolette nel battuto e il limone strizzato per circa 4 ore
rosolare in padella antiaderente con olio extra vergine bagnare con vino bianco aggiungere il lardo , il sesamo un bicchiere di brodo e terminare la cottura a fuoco lento (10 Minuti circa.).legare la salsa e servire con polenta al vino rosso (mettete del vino rosso nell'acqua di cottura della polenta) .
11 commenti:
Caro amico Cuoco,
ho ricevuto il tuo bellissimo commento ma per ora non lo pubblico perchè mi sta venendo un'ideuzza........
leggimi nei prox giorni ;-))
Complimenti per questo post e soprattutto perchè, dopo aver fatto presente che gli agnelli possono facilmente diventare lupi, fornisci prontamente un suggerimento su come cucinarci a dovere!!!
ehehheheheheh :-)))))
un bacioneeeee
p.s.: penso di non avertelo mai detto ma è bellissima anche la poesia che hai messo sulla sinistra del blog "IL CUOCO".
bravo bravissimoooo!!
Nel film di parecchi anni fa "QUARTO POTERE", non so se l'hai visto, il protagonista principale un anchorman televiso invita pubblico a casa ad aprire le finestre e ad urlare ad alta voce non ricordo cosa nè contro chi ma ebbe un enorme successo.
Come quello che hai raccontato tu.
Ma la PFM è la Premiata Forneria Marconi degli anni 70 molto amata da mio figlio, 50 anni, e anche da me? Salute che vitalità!
Caro cuoco, la mia sensazione è che per sentire quel grido sia ancora troppo presto. Troppe anime divise e allo sbaraglio per essere una vera forza dirompente. Alleniamo l'ugola, intanto!
Ciao
Sicuramente un concerto meraviglioso.
Mi unisco all'urlo...e alle tue riflessioni.
Un abbraccio.
Strepitoso il concerto!!!
E perchè no gridare a squarciagola... ed esternare ciò che ci opprime...
Ciao Cuoco serena serata e buon weekend... un abbraccio
@ pasticcino mi dispiace seluderti , ma è una poesia che avevo pubblicato quando avevo fatto il sito dell'associazione cuochi di massa carrara e non so chi l'ha scritta io l'ho trovata su internet...
Non è giusto prendersi meriti che non si hanno......
Grazie per i complimenti sei troppo gentile...
@ Si angelo è sempr presto , ma un popolo oppresso prima o poi quel grido lo fa...
@ wilma Grazie
@ monticiano non ho visto il film ma lo guarderò presto...
si La PFM sono proprio la Premiata Forneria Marconi
@ paola Grazie buon week end anche a te
Caro Cuoco,
la poesia resta cmq bella!!
Vieni da me appena puoi a vedere il tuo commento che fine ha fatto.
un abbraccio ;-))
eccomi!
è stata dura ma ci sono riuscita, forse dipendeva da me ho dovuto riformattare il pc!
uffffffffff
adoro la PFM
baciooooooooooo
azzurra
Cuoco, hai fatto venire i brividi anche a me!
La penso esattamente come te.
grazie x i commenti! :) bel post!!!
Posta un commento