Questo blog non vuole solo essere una pagina di ricette il web ne è pieno, ma deve essere una pagina dove cercare e dare consigli e dove si possa accostare la cucina a tutti gli altri piaceri della vita. Poi si potranno trovare anche ricette , potete anche richiedere ricette specifiche ( non da usare in farmacia) se possibile sarete aiutati. Ciao IL CUOCO
No al bavaglio
Foto ricette
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi
Informazioni personali
- il cuoco
- Italy
- Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com
La missione del cuoco
Il Cuoco
Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .
Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli
Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.
Sempre presente alla mia postazione.
Il Cuoco,
non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.
Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.
E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.
Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.
Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.
Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.
PIU ATTUALE DI COSI!!!!!
Paolo Rossi Pericle
martedì 9 febbraio 2010
Non sapevo cosa scrivere per SAN VALENTINO
La cosa più grave è l'arricchimento dell'uranio da parte dell'Iran e si sa che in Italia per ogni notizia veramente importante abbiamo dei giornali che ne sanno tirare fuori la ridicolaggine e cosi l'unico modo per parlare della cosa è far sentire per almeno 30 volte le Minacce che Berlusconi e Frattini hanno fatto all'IRAN (sai che paura può avere il governo Iraniano delle minacce italiane sulle sanzioni?) .
Un'altra notizia è che Berlusconi appoggia il governo Israeliano e grida all'inammissibilità di una lotta armata conto Israele...
Io sono contrario a tutte le guerre e grido anch'io contro gli attacchi a Israele e grido anche contro i massacri fatti da Israele.
Io sono contrario al comportamento del popolo do Israele , ma non mi sognerei mai di allearmi con partiti politici che in tempi passati hanno contribuito a sterminare questo popolo aiutando i tedeschi a deportarlo nei vari campi di concentramento , e invece chi due giorni fa gridava sdegno contro i nemici di Israele ha come alleati proprio questi partiti . Ma guarda caso gli Israeliani in quell'occasione hanno dimenticato chi sono gli alleati di Berlusconi (AZIONE SOCIALE di Alessandra Mussolini)
,
forse una destra alzata può farglielo ricordare.
( quella della foto è il ministro Brambilla e l'altro è suo padre la foto è stata presa dal sito di Repubblica che riporta tutto l'articolo)
Un'altra notizia è il trasloco di Berlusconi Da Villa Arcore ( chi non sapesse come è stata acquistata villa Arcore può leggere il libro Inchiesta sul signor TV di G.Ruggeri e M.Guarino ) a Villa Gernetto costata solo 35 milioni di € , ma d'altronde per tutte le veline e soubrette una casa da 350.000 metri quadri mi sembra che ci voglia. cosi non si incontrano con l'eventuale terza moglie.
E cosa dire del fatto che oggi ad Arcore a pranzo c'erano tutti e 5 i figli? un pranzo di famiglia? ma che!!! si doveva discutere la spartizione del patrimonio 8 miliardi di € , ma dico io che problemi hanno?
Se ci sono dei problemi sulle virgole se ne possono spartire 5 uno a testa che tanto di fame non ci morirebbero lo stesso e gli altri tre rimborsare gli italiani per tutti i danni fatti dal loro padre.
Ma guarda caso qual'è la notizia di cui si parla meno nei telegiornali?
Ma certo proprio lei IL RIPRISTINO DELL' IMMUNITA' PARLAMENTARE e L'ENNESIMO LODO ALFANO:
Forse non tutti gli italiani sanno che quell'immunità fu abrogata nel 93 nel corso delle indagini dette mani pulite (che portò Craxi all'esilio volontario per non finire in galera e costrinse Berlusconi a mettersi in politica per non fare la stessa fine) da un referendum popolare cioè per volere degli italiani votanti, ora mi domando, i politici del PDL che invocano qualsiasi legge approvata a colpi di fiducia come volere degli italiani , perché gli italiani li hanno votati, perché sull'immunità parlamentare il volere degli italiani non conta piu? Forse nel 1993 eravamo meno Italiani di ora? e Perché un governo può permettersi di stravolgere il volere degli Italiani solo quando gli fa comodo? E perché i TG e i giornali Italiani tutti non gridano a questo scandalo?
C'é solo una risposta e ce la diede LICIO GELLI parecchi anni fa "il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
MEDITATE ITALIANI MEDITATE.
Menù per SAN VALENTINO... Non metterò ricette , ma il menù del ristorante dove lavoro se un piatto vi incuriosisce chiedete e vi pubblicherò la ricetta.
Bis di carpacci polpo e pesce spada.
Cartoccio di orata al pomodorino fresco
Capesanta farcita e gratinata.
Piatto di salumi toscani
Fagottino di bresaola con ricotta profumata al basilico.
Sformato di carciofi con vellutata al parmigiano.
Crespelle ai gamberi con salsa agli asparagi
Lasagnette alla trabaccolara. Coscia di maiale al forno .
Torta millefoglie con crema bianca alla rosa.
13 commenti:
A passar di qua c'è sempre da leggere qualcosa d'interessante!
Ciao cuoco
Cuoco hai rinfrescato le idee, bravo come sempre.
Bellissimo il nuovo look al blog.
che dici, parliamo un po' di queste crespelle ai gamberi e asparagi?!
scritto così mi fan voglia....
Ma veramente sono solo 8 milioni da spartirsi??? e tutto il resto? :) mi sa che tra poco super silvio farà una nuova legge sulla spartizione del proprio patrimonio! :) mah!
P.S.
a me intriga la crema bianca alla rosa :)
@ Angelo Spererei di scrive anche cose meno interessanti, ma con i politici di oggi è quasi impossibile.
@ stella grazie
@ clode Vengo a scrivere la ricetta da te.
@ lilith Non sono 8 milioni ma 8 miliardi.. Per la crema alla rosa.
/2 L di panna 30 g di maizena 80 di zucchero, una goccia di olio di rose ( In erboristeria)
Faui bollire la panna con lo zucchero e l'essenza. aggiungi la maizena scilta in un goccio di latte fai bollire 2 minuti sempre girando. Ciao
grazie mille... ho già l'acquolina!!
Appena la provo ti dico come è venuta!
Oh mamma! avevo letto proprio maleee. 8 miliardi di euro. Bene. Cominciavo a pensare che infondo il Silvio fosse "povero".
Grazie per la ricetta!!! Proverò a farla ;)
Non so cosa aggiungere sui tuoi discorsi sacrosanti: ti mando baci e baci!!!
Che bella panoramica di attualità!!!
;)
C'è proprio di che leccarsi i baffi!!!
Per fortuna che i mass-media da qualche annetto sono "minacciati" dal web e dai blog intelligenti che fanno, almeno loro, libera informazione! :D
E poi evviva le tue ricette per tirarsi un po' sul il morale !!!
Ciao! :D
Malgrado le tue leccornie non riesco a togliermi dalla mente le malefatte di questi dis-onorevoli che più giorni passano e più assistiamo a corruzioni d'ogni tipo.
Lo riiusciranno a comprendere quelli allocchi che gli hanno dato il loro voto?
Il menù è un bijou.
confesso che dopo la lettura del tuo post avevo perso l'appetito... è quasi una magia che l'abbia riconquistato, il menù è notevole... non ti starò a chiedere le ricette, tanto non saprei riproporle... ciao
voglio la torta alla rosa!! ;) andrebbe benissimo con il liquore alla mela che ho fatto questa settimana. Ciao!
@kira la ricetta della ricetta alla rosa è sui commenti
Posta un commento