fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

mercoledì 3 marzo 2010

Salviamo le forme....

Salviamo le forme sembra la Pubblicità di un istituto dietetico e invece è la parola d'ordine di tutti i TG . Tutti a fare sondaggi sul fatto se è giusto o no che le liste del PDL vengano escluse dalle elezioni regionali , tutti ad invocare il buon senso e che le forme a volte non contano.
Chissà perché il buon senso si invoca solo quando fa comodo a LUI...
Nel 1992 pagai 800.000 Lire di multa perché un impiegato INPS scrisse il mio nome col la Z invece che con la S cioè Alfonzo invece che Alfonso, all'epoca il buon senso non si poteva usare perché un errore di forma va pagato e poco importa se la forma l'aveva persa a scuola il cervello dell'impiegato, Mi risposero che loro non potevano essere responsabili dei propri errori , ma dovevo essere io a controllare la forma. Ma per quel cervello serviva un neuro chirurgo.
Si invoca il buon senso , ma il buon senso lo ha dimostrato sicuramente il ministro alla difesa dicendo che se le liste non vengono accettate loro saranno pronti a tutto.
Pronti a tutto? E cosa ci si poteva aspettare da uno che per salvare la sua forma avrebbe bisogno di un buon centro estetico? e comunque cosa vuol fare ? portare le liste con una scorta di fascisti con il manganello?.
Formigoni fa ricorso a Milano , ma se io metto una firma falsa su un assegno da un milione di € posso poi invocare il buon senso davanti ad un giudice , mica mi vorranno condannare per un errore di forma.al limite porto l'assegno da un personal trainer, me lo farò indicare direttamente da Bertolaso.
E che dire della censura ai programmi politici? Bell'esempio di forma anche li sicuramente è stato invocato il buon senso, Vespa ha avuto tanta forma da accusare Santoro per la censura. Ma non gli è venuto in mente che è stato il suo padrone a chiedere la censura? Ma comunque la forma è stata salvata da RETE 4 infatti il TG di Ve..cmcm Scusate volevo dire FEDE ( oramai non ci vedo più differenza e mi sbaglio speso tra i due) continua ad andare in'onda, ma non è un programma politico anche quello? Oppure non si può considerare tale solo perché parla esclusivamente di colui che la forma non sa neppure cos'è, ne fisica ne morale.
E è una questione di forme anche il taglio di finanziamenti alle tv locali, si perché tra le tv locali ce ne sono tante che parlano male del premier e allora per una questione di par condicio ha tolto il finanziamento a tutte e ha destinato quei soldi ai giornali di partito. Cosi Mastella e Ferrara , e Belpietro ma non solo loro anche gli altri giornali politici (speriamo)potranno stare tranquilli e le TV nazionali pure. Cosi sono state salvate le forme del conflitto d'interessi, e non solo anche le forme dei dipendenti delle TV locali che potranno cosi fare la dieta dei disoccupati, una dieta sicura per la forma.


Comunque anch'io questa volta grido salviamo LE FORME perché se è vero che la non partecipazione del PDL alle elezioni porterebbe ad un voto sfalsato è anche vero che la vincita del PDL porterebbe ad una morte sicura della loro cosi supercitata DEMOCRAZIA.
COMUNQUE LA Puntualità NELLE LISTE è ESSENZIALE, IO AL LAVORO SE PORTO LA LISTA DELLA SPESA IN RITARDO IL FORNITORE MI CONSEGNA LA MERCE IL GIORNO DOPO, E IO MI TROVO INCASINATO... LE FORME SONO LE FORME...
E questo è quello che dicono di noi in FRANCIA siamo proprio la barzelletta d'Europa


Torta Al Vino Rosso

Ingredienti


200 g di burro 300 g di zucchero 60 g di cacao amaro 150 cl di vino rosso 4 uova 150 g di farina 1 bustina di lievito 1 cucchiaino di cardamomo in polvere ( Facoltativo)

Fondere il burro a bagno Maria con lo zucchero , aggiungere il vino rosso e il cacao e formare una crema. Scansare un bicchiere di crema che servirà per la glassa. aggiungere all'impasto rimasto le uova , la farina setacciata e il lievito.Infornare a 180° per circa 25 minuti.Sformare fare dei forellini sulla torta e ricoprire la torta con l'impasto scansato precedentemente. Buon appetito e occhio alla lista quando comprate gli ingredienti.

3 commenti:

il monticiano ha detto...

Ciò che non riesco a ingoiare è il fatto che se a Milano e a Roma quelli del pdl hanno commesso errori od orrori - ritardi e carte false -
quelli non vogliono ammettere le loro colpe e invece lanciano minacce.

Milo ha detto...

Le schifezze in politica, almeno in Italia, ci sono sempre state (chissà perché mi vien da pensare ad Andreotti), ma almeno "si salvavano le forme" e pure il rigore: (apparentemente) la nostra Repubblica sembrava, al mondo, un po' più seria...
Ora invece, pur non producendole, siamo arrivati al livello delle Repubbliche delle Banane!!!!

Carissimo Cuoco, ebbene, siamo proprio alla frutta!!!!!!!!!

Bel post!!

;)

Angelo azzurro ha detto...

Mi sta facendo impazzire questa storia delle liste!