fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

giovedì 7 ottobre 2010

E dopo aver riacquistato un po di vista rieccomi.....


RIECCOMI


Eccomi qua dopo tanti mesi mi rimetto a scrivere , mesi passati ad aspettare che l'occhio destro dopo uno sbaglio del chirurgo torni a posto e invece ieri mi ridicono che devono operarlo di nuovo la 4 volta. Sarà quella buona? Speriamo.
Ma non voglio tediare nessuno con le mie disgrazie perché di disgrazie in questo paese ne abbiamo un po tutti . Ci sarà pure chi se le merita visto la scelta che hanno fatto ai seggi, ma io come chi mi legge non le merita proprio eppure anche noi ne paghiamo le conseguenze. Ma non si può fare una denuncia collettiva e querelare chi ha messo un certo Cavaliere e tutti i suoi scudieri al governo?
La richiesta come parte civile è togliere il diritto di voto a chi ha votato il Cavaliere e già che ci sono voglio querelare pure chi ha messo Bersani come segretario del PD....
Fra poco il Cavaliere manderà in stamperia un libro da spedire alle famiglie per dimostrare il suo operato negli ultimi tre anni...... O C......E ( sostituite a vostro piacimento le lettere con i puntini il mio intento non era avalier) ,ma lo sa lei che non serve un libro per dimostrare alle famiglie il suo operato? Basta invitarli ad andare nelle scuole dove i bambini si portano le sedie da casa, ma che però si trova un sole con le Alpi stampato sui muri, forse quel sole serve per risparmiare sul riscaldamento?Non serve un libro basta andare negli ospedali dove un chirurgo deve prepararsi la sala operatoria sa solo perché manca il personale di assistenza e magari devono fare 10 cataratte in una mattinata e dopo sbagliano la gradazione di un cristallino. Non serve un libro , basta pagargli un biglietto del treno destinazione Napoli, dove la spazzatura è sempre li. Non serve un libro basta chiedere ad un pensionato o ad un operaio che deve pagare anche l'affitto. Non serve un libro ,ma basta chiedere ai milioni di Italiani seri e onesti che vivono con l'articolo 1 della costituzione e loro le risponderanno ciò che ha fatto.... NON HA FATTO NULLAAAAAAA PER L'ITALIA E LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI ....
Anzi qualcosa ha fatto ha portato il debito pubblico al 112% facendo dell'Italia uno dei paesi più indebitati del mondo.(Banca d’Italia ha comunicato nell’appendice al bollettino statistico il dato suldebito pubblico italiano, che, ad aprile, si è attestato al livello record di 1.812,790 miliardi di euro, il più alto mai raggiunto prima d’ora.)
Lei che ha salvato il mondo con un piatto di spaghetti, salvi anche l'Italia e gli italiani, si dimetta e vada in ferie non mi importa più neppure che si faccia processare ma basterebbe vederla all'isola dei famosi..... Magari potrà raccontare qualche barzelletta per tirare su gli altri naufraghi, poi se scelgono un isola sperduta dove esistano ancora qualche cannibali, beh in quel caso potrebbe essere finalmente un DIO ..
Fra poco ci troveremo come la Grecia ( mi sto toccando) e lei pensa di spendere soldi per un libro alle famiglie, ma perché non da la caccia agli evasori? Ma possibilmente senza scudi, allora forse
potrà scrivere qualcosa di giusto su quel libro altrimenti mi manderà a casa solo della carta igienica.

Risotto al pino mugo e emincè di vitello al limone.

Fare un semplice risotto e aggiungere in fondo delle gocce di essenza di pino mugo ( se avete a disposizione alcuni aghi di questo pino tritateli all'interno del riso).
Nel frattempo tagliare una fettina di vitello ( per 2 persone) a striscioline e procedere come x delle scaloppine al limone.
Mettere il risotto nel piatto e disporre al centro gli emincè di vitello al limone.
Questa è l'essenza che uso io basta una goccia la trovo in erboristeria.

4 commenti:

luly ha detto...

Bentornato Cuoco!:O)
Ed un grosso in bocca al lupo per l'occhio!
A presto.

Angelo azzurro ha detto...

Cuocooooo!!! Sono felice di rileggerti, mi sei mancato!!! Speriamo bene per il tuo occhio, facciamo gli scongiuri va!!
Quanto all'idea della denuncia collettiva, sarebbe un'ottima idea, ma quello se ne fa un baffo di tutte le denunce possibili: E' più forte lui, dice. E mi sa che per il momento, non ha tutti i torti, purtroppo
Un caro saluto

il cuoco ha detto...

Ciao Luly incrocio le dita per l'occhio.

Angelo la denuncia è contro chi l'ha votato per danni personali ai poveri cristi che hanno dovuto subire il premier....

Milo ha detto...

Ciao Cuoco! :) :) :)

E bentornato!!!

Scusa il ritardo sia nel risponderti che nel venire a trovarti!

Ehi! Mi dispiace molto che tu stia attraversando questi guai e immagino la tua rabbia, visto che i guai erano evitabili, e sono dovuti solo per un'altro ennesimo episodio di malasanità!!!

Speriamo si risolva per il meglio!!!

Concordo sul tuo post! Povera Italia!
Leggevo (per esempio) ieri un ennesimo articolo sull'affare Telecom-Serbia e facevo tra me e me considerazioni varie su come i soldi degli italiani finiscano per arricchire ladri potenti e persino deviare il corso della storia politica di altri paesi.
E su come gli ultimi sprazzi di vero giornalismo vengano tacitati nel nostro Paese. Sic!

Vabbé, spero che tutto vada per il meglio alla prossima!!!

Un caro saluto e un abbraccio!