Un dipendente della Hsbc , che detta cosi sembra la sigla di un corriere espresso e invece è la sigla di una banca svizzera .
Dalla suddetta banca un giorno un certo Falciani
dipendente della
Hsbc decide di trafugare una lista di nomi , tutti clienti di quella banca
(TUTTA LA LISTA ) che ovviamente hanno conti correnti legalmente dichiarati al fisco italiano :-).
Il primo pensiero degli italiani onesti è stato sicuramente di soddisfazione perché anche quelli ricchi furbi pagheranno finalmente le tasse ....ILLUSI.
Infatti grazie ad una legge del
2006 governo Prodi forse di centro sinistra fatta per salvare la telecom Dal caso Telecom Security da buona usanza italiana, queste liste non possono venire usate come prova in tribunale perché ottenute illegalmente, pertanto ne è stata decretata la distruzione.
Ma chi è che ha ottenuto illegalmente queste liste? I giudici o i giornali che le hanno pubblicate?
Se un giudice legge la lista su di un giornale e da quella poi decide di aprire un'indagine per scoprire se ciò che c'è scritto è vero come può averla ricevuta in modo illegale? Da questo ne deduco che tutto ciò che leggiamo sui giornali è illegale.
Quante inchieste si sono concluse da indagini partite dai giornali? Perché questa dovrebbe essere diversa? Semplice perché questa colpisce i furbi e le banche svizzere che si sono viste crollare il loro impero fatto dall'omertà nascosta sotto il nome di segreto Bancario.
Il reato contestato a Falciani è secondo il gip di Pinerolo Herve’ Falciani si e’ macchiato del reato di accesso abusivo a sistema informatico (articolo 615-ter del codice penale) e di appropriazione indebita aggravata quando l’ex dipendente della Hsbc si e’ introdotto nel sistema informatico della banca svizzera e ha acquisito i dati degli evasori fiscali italiani poi raccolti nel suo dossier.
Questo reato è stato commesso in Svizzera pertanto per la legge Italiana Falciani non è punibile e allora perché la sua lista sarebbe illegale in Italia? Non ne capisco molto di diritto , ma mi sa tanto che se in Quella lista Invece dei nomi dei soliti potenti c'erano i nomi di operai che magari vanno in svizzera a comperare tre stecche di sigarette invece di due ,e tre taniche di benzina per risparmiare qualcosa , sarebbe stata una lista legalissima e questi operai arrestati per contrabbando ; cosi da dare un'esempio al commercio illegale.
Tortino di riso al pepe rosa con rollè di tacchino al rigatino di colonnata
- X 4 Pax.
- Per il Riso
- 160 g di riso carnaroli o vialone nano
- un cucchiaio di pepe rosa
- Una noce di burro
- Formaggio Parmigiano.
- Brodo
- Una cipolla (Fatta rosolare intera con il riso poi tolta)
- Per i rollè
- 2 fette di petto di tacchino
- 4 fette di rigatino di colonnata. ( Il rigatino è il lardo con la classica riga di carne sulla parte superiore )
- 4 foglie di salvia
- Un bicchiere di vino Bianco.
Istruzioni
- Con il riso procedere come per un risotto alla parmigiana , aggiungendo il pepe rosa al momento della mantecatura.
- Fare degli involtini con il tacchino , il rigatino e la salvia.
- Passarli nella farina e in olio ben caldo.
- Dopo averli fatti dorare da tutte le parti toglierli dalla padella . Togliere l'olio mettere nella padella unanoce di burro e aggiungere il vino bianco.
- Fare sfumare aggiungere un mestolo di brodo e far tirare la salsa.
- Tagliare gli involtini a fette di 1 cm circa e metterli nella salsa.
- Nel frattempo avremo messo il riso in una teglia imburrata e passata con pane grattugiato formando un tortino di circa 1 cm di altezza poi passato in forno fino a doratura.Quando il tortino sarà dorato si formeranno dei dischi con un copapasta sistemandoli in un piatto con a lato i rollè di tacchino e bagnati con la salsa.
1 commento:
Dev'essre proprio quello che hai pensato te riguardo il "reato" commesso dal Falciani.
Posta un commento