Questo blog non vuole solo essere una pagina di ricette il web ne è pieno, ma deve essere una pagina dove cercare e dare consigli e dove si possa accostare la cucina a tutti gli altri piaceri della vita. Poi si potranno trovare anche ricette , potete anche richiedere ricette specifiche ( non da usare in farmacia) se possibile sarete aiutati. Ciao IL CUOCO
No al bavaglio
Foto ricette
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi
Informazioni personali
- il cuoco
- Italy
- Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com
La missione del cuoco
Il Cuoco
Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .
Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli
Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.
Sempre presente alla mia postazione.
Il Cuoco,
non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.
Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.
E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.
Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.
Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.
Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.
PIU ATTUALE DI COSI!!!!!
Paolo Rossi Pericle
giovedì 11 giugno 2009
Ylenia Iva orlova, Beppe Grillo e voti di fiducia
una legge che praticamente vieta ad un clandestino di rivolgersi ad un pronto soccorso per la paura di essere denunciati ,che vieta ad un essere umano il diritto di essere curati, e che lascia morire una donna dissanguata per un aborto spontaneo. Si proprio cosi IVA ORLOVA ucraina di 40 anni è morta dissanguata per la paura di essere denunciata perchè clandestina, paura di perdere quel lavoro che le permetteva di vivere.
Se io fossi un giudice e questa vicenda finisse in tribunale non avrei bisogno di intercettazioni telefoniche per condannare quella legge per OMICIDIO COLPOSO ( L'omicidio colposo, previsto dall'art. 589 c.p., si ha quando qualcuno per colpa cagiona la morte di un uomo. Anche qui, come nei casi precedenti, per spiegare la fattispecie, è in teoria sufficiente applicare la disciplina generale della colpa alla fattispecie oggettiva.) e quel governo che l'ha approvata per
OMICIDIO DOLOSO e PREMEDITATO (L'omicidio doloso o volontario: vale a dire l'omicidio compiuto con dolo. È previsto dall'art. 575 c.p.. Non presenta particolari problemi interpretativi al di là di quanto si può dire per il dolo in generale, tant'è che la figura stessa del dolo nella parte generale del codice risente proprio delle elaborazioni dottrinali in materia d'omicidio.)
E se invece che di dissanguamento fosse morta per Tifo , Colera, Lebbra o Tubercolosi altre malattie altamente contagiose e epidemiche? Non ci vorrebbe una legge per tentata strage?
Quanto avrà sofferto quella donna accorgendosi di morire?
Quante persone soffriranno ancora per causa di una legge che nulla a da invidiare a una condanna a morte praticata nei paesi "incivili" e "civili"(per mezzo di impiccagione, fucilazione , lapidazione, sedia elettrica o iniezioni di veleno etc.) dove i diritti umani sono sempre piu calpestati e che associazioni umanitarie di tutto il mondo giustamente sono pronte a condannare.
Poiche da noi per il reato di clandestinità la condanna puo essere morte da malattia
perchè nessuna associazione umanitaria si è presa la briga di condannare il nostro governo per questa legge? In un mondo dove si fanno manifestazioni in difesa di ogni genere di animali, ci si lancia contro baleniere con i canotti ( io sono animalista e contro la caccia e ben vengano certe manifesatazioni) possibile che non si riesca a protestare contro una legge che visto l'inizio farà piu morti che le leggi marziali di alcuni paesi?
E di cosa c'è da meravigliarsi ? In un paese dove è consentito votare la fiducia su leggi che di fatto imbavagliano la libertà di parola sancita dalla costituzione e che impediscono ai giudici di compiere il loro dovere fermando l'arma piu potente e a volte l'unica in loro possesso ; quella delle intercettazioni una legge sulla clandestinità non poteva mancare. Oggi i capi mafiosi ,gli spacciatori e i corrurrori di tutta Italia hanno festeggiato la loro riscossa .....
.....E quando spariranno i dissidenti politici ? nessuno lo verrà a sapere . perchè dopo le intercettazioni toccherà a internet essere chiuso...(sicuramente non succederà...speriamo) ,ma il futuro lo vedo nero....
E chi è che protesta piu forte per tutto questo?i Vendola e I Franceschini ? no! ma un comico un uomo di teatro che ha avuto il coraggio di dire ciò che pensava davanti alla Corte Costuituzionale di Palazzo Madama.
Lui non è un politico è solo un uomo di cabaret molto focoso che non ha certo ne la faccia di bronzo di tanti politici e neppure l'ipocrisia di chi le cose le dice dopo e di nascosto( i soldi per gli sgravi fiscali per l'abruzzo non ci sono piu)
Certe cose doveva dirle Veltroni prima, oppure dovevano dirle i vari segretari di partito di sinistra sotto campagna elettorale fino a 20 gg fa magari in maniera piu signorile( come si addice a dei pollitici inca......lliti ), ma sempre cosi dure e reali, invece le facciamo dire ad una persona che di mestiere fa il comico ,, ma che potrebbe fare benissimo il politico di sinistra... Forza Beppe
Hai tutta la mia solidarietà.
Visto il periodo e il prezzo del pane continua a salire metterò la ricetta della panzanella di pane modificata da me.
Ingredienti x 4 persone 300 g di pane comune raffermo 4 pomodori medi maturi 250 g di tonno all'olio di oliva 1 mazzo di basilico fresco.
Ingredienti.
Tagliare il pane a pezzi di circa 3 cm il pane e farlo tostare in forno.
Quando il pane sarà ben tostato metterlo in una ciotola e ricoprire con il pomodoro tagliato della stessa misura ,mettere il basilico tagliato sottile e salare (il sale sul pomodoro perchè cosi farà piu acqua e ammollerà meglio il pane) aggiungere il tonno e mettere 2 cucchiai d'olio e 2 cucchiai di aceto bianco.
lasciare riposare 3 o 4 ore e servire fredda.
Un ottimo piatto leggero da mangiare con il caldo di questi gg... E cosi si puo risparmiare un po sul pane...
PS la foto è quella della panzanella toscana , ma sul web troverete molte varianti.
6 commenti:
Concordo su tutta la linea, ahimè! L'Italia diventa sempre più velocemente un Paese in cui non mi riconosco più...che schifo.
Abbiamo mangiato la panzanella proprio 2 giorni fa, in quel di Arezzo: buona!
Una storia davvero triste, destinata a ripetersi purtroppo, visto che, come ben dici, non abbiamo più nessuno capace di opporsi davvero e per le questioni serie!
La panzanella invece...quando me la prepari?
@ Wilma la soria è triste e prevedebile la mia paura è che non resterà l'unica
.... La panzanella te la posso preparare , ma un buuon cuoco senza riscontro non lavora , visto che percepisco gia uno tipendio in soldi a te la scelta per il compenso....
Cuoco...mi stai corteggiando? Sappi che sono felicemente sposata, con prole! ;-))
Aspetto fiduciosa la panzanella...
@ wilma Mai stato geloso del marito delle altre....
lo sai che icuochi hanno una gran fama..... fame?
Riflettici per la panzanella
buonissssssssssssssssima!!!!!!!!!!
giorno cuoco!
sorrisone
azzurra
Posta un commento