Questo blog non vuole solo essere una pagina di ricette il web ne è pieno, ma deve essere una pagina dove cercare e dare consigli e dove si possa accostare la cucina a tutti gli altri piaceri della vita. Poi si potranno trovare anche ricette , potete anche richiedere ricette specifiche ( non da usare in farmacia) se possibile sarete aiutati. Ciao IL CUOCO
fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura
No al bavaglio
Foto ricette
Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione. E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo.
Per info lancillotto666@gmail.com
Mi chiedo ... Al governo vogliono abolire gli ordini degli avvocati, dei notai , liberalizzare i taxi e magari abolire l'ordine dei giornalisti, ma non sarà il caso di istituire l'ordine degli speacker intelligenti o almeno con una certa educazione ?
Se uno da dello str.. per strada ad una persona può essere denunciato per oltraggio e diffamazione.
Se gli da del cretino come minimo prende un paio di ceffoni , è anche vero che puo essere maleducato telefonare ad una radio senz presentarsi, ma di chi è la colpa di chi telefona o del centralinista che deve filtrare le telefonate prima di passarle in onda?
Una persona può non presentarsi magari anche colta dall'emozione per annunciare che un S.Onorevole è stato Salvato dal Padre o dal Padrino... Ma che diritto ha uno Speacker di chiudere la porta dell'etere senza farla esprimere?
Intanto l'etere come afferma Einstain non puo essere rilevato perciò caro Speacker non può essere tuo , ma le radio esistono perché le persone le ascoltano e in base a quanti le ascoltano ci sono spazi pubblicitari che la tua radio Vende altrimenti tu saresti come l'etere non saresti rilevato , e sinceramente di una radio verde non sappiamo che farcene (é verde ; ma non serve neppure a produrre ossigeno visto che qualcuno che ci lavora dentro ne ha privo il cervello , ma forse in alcuni punti della Padania causa nebbia la fotosintesi clorofilliana non avviene per mancanza di sole , un giorno caro speacker ti spiegherò cosa è la fotosintesi) perché a noi piacciono le radio Tricolori.
Ora non dico che chi ascolta certe radio non può che meritarsi certi Trattamenti , ma i un ordine degli speacker certi elementi sarebbero Iscritti?
Ve lo immaginate voi un regolamento etico degli speacker e dei presentatori?
Quanta libertà da faziosi e falsi giornalisti con la lingue talmente lunghe da farsi una sciarpa , la tengono in bocca perché una sciarpa di lingua sarebbe umida e perciò si congelerebbe e allora potrebbero graffiare il culetto del loro padrino più di quanto possa fare una statuina con guglie nei denti.
Per una volta che il popolo verde si sente indignato la loro voce li ammutolisce e ora invece che verdi per bandiera sono verdi per la Bile speriamo che un abuona cura gli risistemi il fegato cosi che il sanguie purificato gli porti piu ossigeno al cervello al momento del voto, e per quanto riguarda alcuni speacker l'ossigeno al cervello non puo arrivargli per è il cervello che gli manca... PS . Questo video l'ho scaricato dal sito di Repubblica e se i fatti da me descritti dovessero coincidere con il video e vi sentiste tirati in causa la cosa è puramente casuale e se dovesse offendervi vi chiedo scusa e lo rimuoverò . Grazie
Crema Pasticcera ( per aiutare il fegato con lo zucchero)
1 L di Latte
8 tuorli d'uovo
150 G di farina
350 g di zucchero
Una scorza di limone
1 bustina di vanillina o una stecca di vaniglia ( consigliata).
Far bollire il latte con 200 g di zucchero la scorza di limone e la vaniglia .
Intanto sbattere le uova con il restante zucchero e aggiungere la farina
amalgamare.
Unire al composto il latte bollente poco per volta e poi rimettere sul fuoco e riportare all'ebollizione. Stendere su una teglia e fare raffreddare.