fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

giovedì 25 febbraio 2010

E chi sono questi?.......

La campagna elettorale del B ... è tutta improntata sulle liste pulite... Sicuramente un nuovo spot di Pubblitalia su qualche detersivo , e deve essere un detersivo potente per ripulire tutto il PDL, perché neppure una lavanderia industriale ce la può fare e se hanno trovato un solvente del genere allora lo passino alla protezione ambiente , perché se è cosi potente da ripulire le liste , ripulire il PO diventa un gioco da ragazzi.

Ecco Lo spot SAPONE ALFANICUS : L'unico detersivo che ripulisce le vostre liste neutralizzando persino le intercettazioni più lunghe , e Sciogliere i processi di lavaggio lunghi anche a basse condanne. Provato su processo Mills e cosi è caduto in prescrizione
Poi abbiamo anche l'additivo da aggiungere a lavaggio iniziato detto a rito abbreviato cosi riusciamo a rilavare anche il nome di Cuffaro e magari quello di Di Girolamo , quest'ultimo eletto con i voti di quella mafia di cui il PDL non sa nulla.
Ma le liste pulite continuano nelle amministrative comunali e provinciali.
(Da IL TIRRENO DEL 24 FEBBRAIO 2010)
Berlusconi è arrabbiato con Formigoni perché vuole cancellare Nicole Minetti dalle liste , ma lo sa F.. che la Minetti non è quella che canta , ma bensì l'igienista dentale che il cavaliere ha conosciuto al S. Raffaele la sera delle statuine volanti.
bel titolo per un film della Wertmuller ( LA SERA CHE VOLAVANO STATUINE HO CONOSCIUTO UN'IGIENISTA DENTALE e IL mio SORRISO é TORNATO A RISPLENDERE dopo la pasticca blu.:::).
Bene a Formigoni basta abbonamenti al Milan e verrà anche oscurata rete 4 durante il TG di FEDE.
E se poi gli verrà il tartaro invece che un igienista gli verrà mandato Tartaglia.

Ma la cosa più bella è il fatto che mentre il B.. annuncia liste pulite il PD gli chiede un po di detersivo per poter candidare De Luca in Campania e( di Pietro ha dato il via alla lavatrice,) visto che Bassolino è stato inquisito allora è meglio pensare a De Luca con due rinvii a giudizio , ma si sa dietro ad un grande uomo c'è una grande donna perciò se De Luca diventerà governatore sarà coadiuvato Dalla moglie
Rosa Zampetti è sotto processo per falso e abuso per aver presentato carte taroccate per vincere un concorso di sociologa ASL; e il figlio Piero è sotto inchiesta per reati fiscali a proposito di consulenze legate a due società vicine alle Manifatture Cotoniere Meridionali (al centro di uno dei due processi a De Luca padre). Complimenti al PD e a Di Pietro ( era la mia speranza) , ma si sa De Luca ha promesso di dimettersi in caso di condanna... Caro Di Pietro e caro De Luca , ma ci avete proprio presi per tonti? In caso di condanna un governatore regionale deve dimettersi per forza e poi andrà ( a meno che diventi parlamentare PDL ) in galera.
Azz.. Sto facendo un post lungo allora scriverò proprio due righe sul nuovo che avanza nelle sinistre italiane, infatti nel Lazio il PD ha candidato Emma Bonino perfetto. La sede della regione Lazio è stata costruita nel 1968 e sicuramente la Bonino era già la', e nonostante abbia passato quasi 10 anni tra casa delle libertà e opposizione a tutti e per tutti (1996- 2006 data di nascita del partito rosa nel Pugno) ora è passata al PD proprio per dimostrare che non lo fa per la poltrona.
Ma il bello dell a storia è che in Veneto nelle liste Pannella e Bonino hanno candidato Tinto Brass.....
Io lo avrei visto meglio nel PDL , come selezionatore Candidate sia nelle liste elettorali che nelle liste di invitate a feste a Palazzo Grazioli o Villa Certosa.
Comunque può andar bene anche al parlamento visto le candidate proposte di volta in volta dal centro destra.
Se Brass dovesse diventare governatore come sceglierebbbe la giunta? Sicuramente dato che a lui piace fumare il sigaro come vice governatore chiamerebbe una alla Lewinsky.


Comunque beati lombardi e veneti che finalmente hanno dei bei manifesti da guardare al posto di quelle facce ipocrite da manichini che ogni volta ci vengono proposte sui cartelloni elettorali.

Peccato che i protagonisti dei cartelloni di Brass non posano parlare in TV.


Spatzli Tirolesi ( perché il Tirolo è neutrale in questa campagna elettorale)

ingredienti
250 g. farina 3 uova 3 cucchiai di latte 300 g. di spinaci lessati e tritati

Impastare il tutto in una terrina e poi deporre l'impasto in acqua bollente usando un cucchiaino .
Appena vengono a galla toglierli e mettere nel condimento a piacere.
Prosciutto e Panna
Pomodoro e salvia.
Speck e cipolla.
ETC ETC.

P.S L'ambasciatore USA dopo la condanna ai dirigenti di Google ( giustissima) per non aver censurato un video di maltrattamenti a down ha dichiarato che non è giusto che è tentativo di censura ad internet che invece deve essere libero .. BEH benvenuto in ITALIA signor David Thorne. E' da un po che noi Blogger denunciamo questi tentativi e ora.....

4 commenti:

Lilith ha detto...

più leggo, e più questo blog mi piace. :)
Chissà come e dove andremo a finire...

il monticiano ha detto...

Che ne dici, stiamo vivendo in un paese di merda o quella regna sovrana in alcuni palazzi del potere nel centro storico quì di Roma?
Meno male che il finale di ogni tuo post è contrassegnato da una ricetta d'arte culinaria sopraffina.

il cuoco ha detto...

@ lilith anche il tuo blog mi intriga molto.

@ monticiano pensa che dopo l'ondata di petrolio si è rotto un depuratore e 800mila famiglie scaricano merda nel po ... Eppure non è abbastanza a ricoprire tutta quella che parlamentari versano sull'Italia.

luly ha detto...

Quanta saggezza nelle tue parole, carissimo cuoco.
A presto:O)