Questo blog non vuole solo essere una pagina di ricette il web ne è pieno, ma deve essere una pagina dove cercare e dare consigli e dove si possa accostare la cucina a tutti gli altri piaceri della vita. Poi si potranno trovare anche ricette , potete anche richiedere ricette specifiche ( non da usare in farmacia) se possibile sarete aiutati. Ciao IL CUOCO
No al bavaglio
Foto ricette
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi
Informazioni personali
- il cuoco
- Italy
- Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com
La missione del cuoco
Il Cuoco
Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .
Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli
Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.
Sempre presente alla mia postazione.
Il Cuoco,
non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.
Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.
E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.
Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.
Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.
Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.
PIU ATTUALE DI COSI!!!!!
Paolo Rossi Pericle
sabato 7 marzo 2009
Se non capisco prova a spiegarmelo
Non lo condivido perchè sono una persona onesta, non lo condivido perchè la dittatura mi obbliga a tacere e a non esprimere i miei pensieri . Sono comunista, non stalinista e non accetterei nepppure una dittatura di sinistra.
Cosa è secondo te che non posso capire?
Non posso capire che dalle ronde al coprifuoco il passo può essere breve? Dalle ronde fasciste è partita la dittatura.
Non posso capire che la corruzione ha portato l'Italia allo sfacelo e al nuovo fascismo?
I danni della corruzione se non puoi spiegarmeli tu che li capisci più di me, me li farò spiegare da Di Pietro e da tutti i magistrati di MANI PULITE.
Magari poi chiederò anche all'ex Ministro De Lorenzo e a Poggiolini che, come "responsabili della sanità", sono riusciti a mettere sotto un divano 1 miliardo di vecchie lire come risparmi.
Poi chiederò anche a chi è accusato di aver corrotto l'avvocato Mills, se può spiegarmelo.
E se sei cosi gentile chiariscimi la necessità di voler far tacere i blog e tutti i giornalisti di sinistra. Se non ci riesci tu me la farò spiegare da Michele Santoro. e mi dispiace che non sia più tra noi altrimenti avrei chiesto anche a ENZO BIAGI .
Oppure posso chiedere a Travaglio e poi chiederò anche a Fede di dirmi come mai Rete 4 continui a trasmettere in chiaro...
Caro Alessio spero che tu torni a leggere il mio blog e che finalmente mi spieghi tutte queste cose. Ma il tuo nome è davvero Alessio? o sei nascosto anche tu sotto i sassi come ti ho risposto nel post?
Una cosa non mi è chiara..... Leggendo il mio blog da cosa hai capito che posso essere comunista?........Pensavo di averlo nascosto bene!!!!
Posto una ricetta semlice semplice sperando che Alessio riesca a capirla
Crema di Funghi in voul au van e Gamberoni saltati .
Dose per 10 persone 1KG di pasta sfoglia gelo o 10 voul au van grandi 20 Gamberoni misura A 1Kg di funghi porcini 1 spicchio d'aglio
I voul au van possono essere acquistati sia gia pronti in Pasticceria oppure congelati da cuocere , ma in caso voleste farli vi consiglio di cimprare la pasta sfoglia congelata. Stendere la pasta sfoglia fino all'altezza di 2 mm circa (se si prende quella gia stesa lasciarla invariata ), con un copapasta o un bicchiere tagliare dei dischi del diametro desiderato in numero pari. Con un bicchiere o un copapasta piu piccoli formare delle ciambelle con la metà dei dischi ottenuti dal precedente procedimento. Spenellare i dischi interi con dell'uovo sbattutto e sovrapporre le ciambelle. infornare a 180 g per circa 30 min. Nel frattempo mettere i funghi in casseruola con lo spicchio d'aglio 3 foglie di alloro e un cucchiaio d'olio salare e pepare . Portare a cottura poi passare tutto al frullatore o mixer a immersione Privare i gamberoni della parte centrale del carapace e mettere in padella con una noce di burro, bagnare con cognac e terminare la cottura. Mettere la crema di funghi nel voul au van e aggiungere 2 gamberoni per ognuno. Spolverare con prezzemolo e servire ben caldi.
1 commento:
buon martedì
^____________^
Posta un commento