fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

lunedì 8 marzo 2010

Di coppie famose la storia televisa e non solo la TV ne è piena. Gia nella mia infanzia erano le coppie a farla da padrone sia in TV che al cinema.
Ricordo benissimo ATTENTI A QUEI 2 un telefilm
con Tony Curtis e Roger Moore .. Due ricchi che guarda caso sono dalla parte della giustizia, e della legge senza dover ricorree a nessun decreto per farla rispettare.
Poi alle 13 di Sabato facevano vedere STANLIO E OLLIO
due comici fantastici che riuscivano a far capire la loro comicità anche a bambini come lo ero io..
Crescendo cambiavano le coppie comprese quelle del Varietà e dopo i fantastici Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello si arrivava alle coppie un po meno di effetto..Ric e Gian , Mario e Pippo Santanastaso
, COCHI e RENATO (questo scatch deve averlo scritto CORONA) .ecc
(Secondo me il premier prende spunto da questi duetti per i suoi discorsi ....)
Al cinema invece nascevano Bud Spencer e Terence Hill
Una coppia dove di solito c'è un buono e un cattivo , ma poi alla fine anche il disonesto si scopre dalla parte del piu debole e della giustizia...
Cosi tra Drivin e i vari varietà siamo arrivati al 2010 e ancora le coppie fanno parte della mia e vostra vita.
Magari cambiano alcuni scenari , ma il gioco comico delle coppie rimane lo stesso , e cosi abbiamo ancora del varietà con attori bravissimi come Ale e Franz



Ficarra e Picone

e altre coppie comiche.
Al cinema purtroppo non abbiamo piu coppie comiche capaci di far ridere senza parolacce o scempiaggini e in Tv le coppie sono state sostituite dai Reality show ,che, l'unico effetto che hanno sulle persone con più di un neurone è quello di farle piangere , ma sono riusciti a far imparare anche al mio cane come si usa il telecomando, per cambiare canale.
Ma abbiamo altri palcoscenici dove si sono formate coppie capaci ancora di far commuovere e ridere gli Italiani.
Abbiamo la Coppia Berlusconi Alfano.
object width="480" height="385">
(Per la verità Berlusconi è davvero un grande, riesce a fare da regista , Spalla e comico vero e proprio e non solo con Alfano , ma anche con altri politici.)

Una coppia fantastica Mentre Stanlio e Ollio cercano cantando di far credere a un plotone della legione straniera che gli asini volano e senza red bull , B.e A riescono a far credere a milioni di italiani non solo che gli asini volano , ma addirittura che loro sono persone oneste e le leggi che fanno sono a favore di tutti gli onesti.

Poi abbiamo Brunetta e Gelmini un'altra coppia del palcoscenico politico , potremmo paragonarli a Vianello e Sbirulino, il fatto è che nessuno dei due potrebbe fare Vianello , ma tutte e due sicuramente Sbirulino.Il problema degli italiani è che come copione per scrivere le battute abbiano usato un blocco con il timbro del ministero dove si dovrebbero scrivere tagli economici e riforme scolastiche e cosi per tutto questo casino gli studenti italiani dal prossimo anno avranno poco da ridere , ma sicuramente tanto da piangere.

Un'altra coppia sono sicuramente Bersani e D'Alema , pensate a loro due a Tito tu ta ritinto....
Ma chi dei due saprebbe ritingere un tetto di rosso? e che direbbe il loro babbo il povero Enrico Berlinguer?
Sicuramente nulla ma un fulmine mentre sono sul tetto a tingere glie lo lancia sicuramente.

Ma la coppia delle coppie sono sicuramente loro PUPO e il PRINCIPE EMANUELE. che dopo il Sanremo sono pronti per una nuova avventura sulla TV di stato la stessa TV alla quale io e gli italiani paghiamo il benedetto canone annuale, e i nostri soldi a cosa servono? Magari a comperare la champions league dei bei film? .Nno! per quello dovremmo pagare alla pay Tv e lo stesso per le olimpiadi, e per i bei film. I nostri soldi servono per pagare una tra le varie Isole dei famosi , ma chi sono i famosi?Oppure vedere gente che impara a ballare a mie spese e per imparare sono anche pagate. Ma che cazzo neppure io so ballare , ma se voglio imparare devo pagare una scuola e scommetto che nessuno verrà a vedermi mentre imparo ( per mia fortuna). Ma io i soldi per la scuola neppure quest'anno li ho perché li ho dati alla RAI per Pagare PUPO e il Emanuele , la nuova coppia televisiva.
Ma giustamente, dopo una canzone cosi patriottica come la loro al festival non si poteva far altro che farli dirigere una trasmissione sulla TV italiana.
Ma vi ricordate lo sguardo innamorato di Pupo nei confronti di Emanuele? ( non lo chiamo più principe , perché da noi la nobiltà è stata abolita e peccato che qualcuno abbia cercato di farla rientrare dalla finestra)
Era uno sguardo pieno di amore di passione che se ci fosse in vita ancora Michelangelo avrebbe scolpito una nuova pietà... Io la immagino la statua.... L'italia e tutti gli Italiani che invocano pietà alla patria di liberarli da quel duo....
Da quello sguardo mi è sorto un dubbio , visto che Pupo ha lavorato assieme e a Malgioglio e chi va con lo zoppo impara a zoppicare....... Non è che oltre che bigamo conclamato pupo......
Va be anch'io voglio comporre un Duo anzi un complesso... vorrei mettere assieme tutti i Dii della volta celeste Dio, Manitu. Allah, Buddah , Zeus e tutti gli Dei e quando si saranno riuniti li pregherei di toglierci dai coglioni tutti quei pagliacci che si sentono dei Dii....

Per fortuna che ci sono loro che ci vendicano ( ne metto solo 1 ma YouTube è pieno)

Gemelli con mascarpone e arancia

Per 6 pax
Sbucciate un arancia stando attenti di non togliere anche il bianco, tagliate la buccia a listarelle sottili , poi immergetele x 1 minuto in acqua bollente.
Fate sciogliere in una padella una noce di burro mettete dentro le bucce di arancia con un mestolino di brodo senza far rosolare l'arancia e il succo di 1/4 di arancia, aggiungete 125 g di mascarpone fatelo sciogliere e saltateci dentro 500 g di gemelli cotti e scolati.
Una bella accoppiata.

10 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Un post riccchissimo di spunti oggi, caro cuoco. In tanto mi sono goduta le tue riflessioni (povera Italia nostra), poi ripasserò con calma per vedere i video

Lilith ha detto...

Che ci tocca vedere/sentire, eh cuoco? :/
è sempre peggio...

il monticiano ha detto...

L'altro piacere della vita che ci hai offerto è stata questa esilarante carrellata di vecchie e nuove coppie di comici e delle loro esibizioni.
De nuovi io adoro Ficarra e Picone. forse perchè sono figlio di siciliani

Milo ha detto...

Carissimo Cuoco!

Anche questo post è davvero potente!

Innanzitutto grazie per aver ricordato con affetto Stan Laurel & Oliver Hardy.
Sono stati i migliori, e non hanno avuto il giusto riconoscimento in vita (Passati di moda, furono buttati nella spazzatura dalle majors per Gianni e Pinotto, e prima, al tempo del loro massimo successo, sempre malpagati e sfruttati.)

Per quanto riguarda la satira italica... ci hai imbroccato che è una meraviglia anche in questo post! Una battuta azzeccatissima via l'altra!!!
Hai un vero talento, non solo in cucina!
:D :D :D

Ciao!!!!
^______^

Gianna ha detto...

Cuoco scusami ma mi hai fatto ridere.
Sono da ricovero?
E' che hai descritto talmente bene ed in modo esilarante la situazione delle coppie oggi che... non ho potuto piangere.

luly ha detto...

Cuoco, sei forte:O)
L'ultima coppia moderna di cui hai parlato....la manderei al patibolo......sono cattiva?!?
Ma non salverei nemmeno le altre, sia chiaro.
Buona giornata!

il cuoco ha detto...

@ angelo azzurro... cerco di fare del mio meglio ciao

@Lilith fosse solo questo quello che ci tocca sopporttare , ma è slo una piccola parte.

@ aldo il monticiano .. Davvero una bella carellata , mi fanno impazzire tognazzi e vianello...

@ Grazie Milo un bellissimo complimento...

@ stella sei da ricovero questo post serve per far ridere alcuni e far piangere le parti in causa.... elettori compresi.

@ Luly... il patibolo no neppure ai cani,, basatava lasciarlo in svizera assieme al suo cagnolino.... (ne avrà uno vero?)

Wilma ha detto...

Bel post, cuoco! Certo che citando l'ultima coppia ci hai fatto perdere ogni interesse per i gustosi gemelli della ricetta...Pupo e company chiudono lo stomaco, provocano il rigetto, causano pesantezza...e altro!

Paola ha detto...

Wowowowow!!!
Che bel post esilarante ricco di coppie!!!
Abbiamo l'imbarazzo della scelta... hehehehehe
E come al solito hai fatto centro!!!
Ciao Cuoco anche se in ritardo grazie della visita è sempre un piacere incontrarti... buona serata... bacetto

Lilith ha detto...

tutto bene? ci lasci digiuni tutto questo tempo? ;))