fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

domenica 22 marzo 2009

Il Papa in Africa

Caro Pontefice cosa intende per dignità delle donne?

Domani si conclude il viaggio del Papa in Africa e devo dire che cio he ha detto sulle donne al popolo Angolese (spero sia il termine giusto) mi ha stupito..
"La donna è un altro 'io' nella comune umanità. Bisogna riconoscere, affermare e difendere l'uguale dignità dell'uomo e della donna: sono ambedue persone, differentemente da ogni altro essere vivente del mondo attorno a loro"

il Papa esorta a "un'effettiva consapevolezza delle condizioni sfavorevoli a cui sono state, e continuano a essere, sottoposte tante donne, esaminando in quale misura la condotta e gli atteggiamenti degli uomini, a volta la loro mancanza di sensibilità o di responsabilità, possano esserne la causa".

A questo punto mi domando " Se esiste un'effettiva consapevolezza delle condizioni sfavorevoli a cui le donne sono state sottoposte " perchè non è consentito loro fare sesso con il preservativo ? Se vengono contagiate dall'AIDS da uomini senza scrupoli in che maniera
possono preservare la loro dignità?

Se il prerservativo non serve per difendersi dall'AIDS ,perchè i soldi spesi per le scarpe Prada e per l'Emmerlino (abolito da Woitila e reintegrato dall'attuale pontefice) non sono stati investiti per la ricerca contro l'HIV?
Se il preservativo non serve allora perchè non fare in modo che le donne africane non debbano subire il dolore di un aborto o della morte di un figlio per sete o per fame.
Forse per la loro dignità è meglio partorire un figlio avuto da una violenza magari subita da più uomini contemporaneamente e cosi non sapere neppure chi è il padre.... E poi dopo veder morire quel figlio di fame o di sete o di qualche malattia.
, ma sempre con dignità. E la dignità di quel bambino( che sicuramente sarà l'ultimo suo problema)nato "bastardo" chi la difende?
... Ma il Sacro pontefice con le scarpe di Prada lo immagina il dolore che hai subito quella donna? Lo immagina minimamente ciò che ha passato durante la Violenza? E poi il dolore della perdita di quel figlio avuto dal dolore stesso? Se è fortunata quel figlio sopravvive per diventare
un soldato Bambino.

Perchè non dovrebbe poter abortire in quel caso... Forse perderà un po di dignità , ma sicuramente resterà lei sola a soffrire e non anche un bambino Innocente...
Ma a una chiesa che stenta a denunciare i Preti Pedofili forse la sofferenza di un bambino interessa poco.
Bene caro Pontefice siane tu il primo a preservare quella dignità e acconsenti all'uso dell'anticocezzionale e anzi finanza la distribuzione della pillola e del preservativo , allora si sarai credibile quando Parlerai di dignità Delle donne...
Un ultima cosa ieri si è tenuta la giornata mondiale dell'Acqua e si è discusso anche sul fatto che l'aumento demorafico sarà una delle cause della carenza futura di acqua.... Magari un preservativo potrà non servire contro l'AIDS ma puo aiutarci a non morire tutti di sete....

Nel 96 Il veticano ha tagliato i fondi all'UNICEF perchè accusato di abortismo...
DA un CORRIERE DELLA SERA del 1996 I fondi erano in LIRE che sforzo faceva...

Il Vaticano: taglia i fondi all' Unicef: sono abortisti e non meritano gli aiuti

------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ In pericolo le collaborazioni locali TITOLO: Il Vaticano: taglia i fondi all' Unicef: sono abortisti e non meritano gli aiuti - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - CITTA' DEL VATICANO . La Santa Sede ha tagliato il suo contributo all' Unicef, tre milioni all' anno, una somma simbolica, ma il cui rifiuto potrebbe avere un peso sulle innumerevoli collaborazioni a livello locale fra la Chiesa cattolica ed il Fondo delle Nazioni unite per l' infanzia. Lo ha annunciato a New York l' osservatore pontificio all' Onu, monsignor Renato Martino, che ha accusato l' Unicef di seguire una politica contraccettiva e abortista e di avere collaborato a un manuale Onu destinato a promuovere fra le donne rifugiate "contraccettivi post coitali con carattere abortivo". L' Unicef ha replicato con pacatezza alle accuse, contestandole fermamente, ed auspicando che la collaborazione a livello locale continui.

L unico torto dell'UNICEF era distribuire la pillola anticocezzionale.
PS. Sai quanti bambini si possono sfamare o vaccinare in Africa con il costo di un Paio di scarpe di Prada e di un coprispalle di Ermellino?
Allora in quel caso si possono anche accantonare gli anticoccezionali.

Stasera non pubblicherò una ricetta direttamente inerente con il post , ma pubblicherò uan ricetta di riciclo richiestami da un caro amico, forse potrebbe essere un modo per rispettare la dignità di quelle persone che muoiono di fame.


Carpaccio di pollo con Crudite. e Frutta

Puo succedere che in casa ci sia rimasto un petto di pollo e magari siamo in 2 .

Mettere il petto di pollo senza batterlo su di una griglia ben calda e grigliarlo velocemente dai 2 lati .
Tagliare il petto a fettine molto sottile e metterlo a marinare per 1 ora con il succo di un limone e un pizzico sale fino.
Nel Frattempo Preparare un insalata con Sedano mele kiwi e ananas e finocchio. tagliato sottile.

Condire l'Insalata con olio di oliva e sale stendere su di un piatto da portata e adagiare sopra le fettine di petto di pollo.
Questa insalata siu puo fare anche con avanzi di pollo arrosto o arrosto di vitella.

Un altro modo per utilzzare un arrosto di vitella o di maiale è quello di trasformarlo in tagliata.
affettandoli con il coltello in modo obliquo e poi passarli su di una griglia ben calda e condirli con olio e limone stendendoli sopra un letto di verdure fresche.

Se gli avanzi invece sono degli spaghetti bolliti o un altra pasta, l'importante che siano sconditi
possiamo trasformali in un'appetitosa frittata aggiungendoci oltre alle uova un po di pancetta e formaggio grattugiato..


Se gli avanzi sono di pesce con lische cotto possiamo trasformarlo in una mousse diliscandolo aggiungendoci maionese.e a piacere un po di Ketchup e un cucchiaio cognac.
Servirlo con fette di pane tostato


Altrimenti passando il pesce qualsiasi aggiungendolo ad una besciamelle un po piu dura condirlo con aglio e peperoncino , stenderlo in disco di pasta sfoglia arrotolarla e cuocerla in forno a 180 gr per 30 minuti circa.

Lo stesso ripieno si puo usare per riempire delle fette di melanzane precedentemente fritte poi passate per 5 minuti in forno ben caldoe e servite con una salsa di pomodoro piccante.







11 commenti:

Anonimo ha detto...

pensieri (giusti) e ricette (buone!)...ora ti linko...ma chi sei????una pietra preziosa????

Anonimo ha detto...

Augusto che questo papa fosse un conservatore si sapeva dall'inizio, ma che fosse di questa ottusità proprio no. La chiesa progressista di papa Giovanni Paolo I è affondata,
meglio curar gli interessi della loro banca e rendere la chiesa un "prodotto di nicchia" non per tutti gli esseri umani che non si riconoscono in essa.
Buona primavera
Mariarita

Pupottina ha detto...

^_____________^

ciao
buon inizio settimana

il cuoco ha detto...

@ Chiara
Grazie per il complimento ,
si sicuramente sono una pietra preziosa per i miei figli e spero anche per mia moglie e i miei amici. Ma le vere pietre preziose siete voi che con le vostre visite mi incoraggiate ad andare avanti.

@ Mariarita
QAuesto Papa non è un conservatore ma un nostalgioco dell'inquisizione... Se potesse. Non dimentichiamoci che era un soldato nazista.

il cuoco ha detto...

Pupottina buon inizio settimana anche a
te

il cuoco ha detto...

Chiara ti ho linkata anch'io

Anonimo ha detto...

Quella sul preservativo è stata una delle uscite più infelici di questo papa ...
Adoro l'accostamento che hai fatto col papa ed il carpaccio ... Ma si, dopo una riflessione, tutti a tavola ^___^

Andrea De Luca ha detto...

questo Papa è ignorante

Camu ha detto...

Il mondo è una contraddizione unica oramai!!!!

emanuela ha detto...

Condivido in pieno le tue riflessioni sul papa; mi rammarico per la totale assenza di laicità nel nostro Paese, ma andiamo avanti, magari con uno squisito piatto di carpaccio

pasticcino ha detto...

Ciao Alfonso,
grazie di essere venuto nel mio angolino a (spero) rilassarti un po'.
Concordo pienamente con quello che hai scritto in questo post.
Ci eravamo illusi che la Chiesa stesse maturando ma..... vedo poca luce in fondo al tunnel...
Per quanto riguarda invece i tuoi preziosi consigli sono certa che ne approfitterò spudoratamente.
Tornerò ancora a trovarti e a leggerti con interesse.
Continua così :-)
buona settimana