fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

giovedì 9 aprile 2009

Non volevo scrivere....I giornalisti d'assalto

Avevo cominciato a scrivere sui piaceri della vita e com'era piacevole scrivere senza incazzarmi e invece.....

Non volevo scrivere sul terremoto ho pensato "lo fanno in tanti" , ma poi vedo che in tanti ne parlano in maniera sincera e che in tanti invece fanno chiacchiere inutili in nome dell'audience .

Vedo giornalisti che aprono un telegiornale snocciolando dati di ascolto ora per ora sul terremoto e io chiedo ai Sig del Tg , ma come fate ad essere contenti per quell'alto indice di ascolto? non è mica merito vostro è merito del fatto che siete del tg 1 e che Rai 1 è ancora l'unica televisione che si riceve in alcune zone montane a meno che non si ha un ricevitore satellitare , ma il merito piu grosso ce l'ha un evento che procura distruzione , scomento, disperazionee MORTE quell'evento si chiama TERREMOTO.Voi e il vostro giornalismo scontato, senza il terremoto non avreste fatto neppure la meta dell'audience .Senza il dolore e lo scomento di quelle persone che da casa cercavano notizie , magari di qualche conoscente , di qualche parente non avreste avuto neppure il 20% di quei spettatori atterriti dagli eventi. Perchè non provate a fare quei dati in giorni normali, magari raccontandomi le verità italiane nascoste da anni? Allora si che potrete snocciolare dati di ascolto ,perchè avreste fatto un lavoro da giornalisti con gli attributi da giornalisti che non cercano l'audience sulle facce coperte di polvere , di dolore...
Sai cosa importa a chi a perduto un figlio , o magari un'intera famiglia di essere stato visto da 30 milioni di spettatori,io da profano dl giornalismo posso assicurarvi che quelle persone avrebbero certamente preferito restare anonime nelle loro case e con le loro famiglie al completo.
E che posso dire a quella giornalista che apre le auto mentre le persone cercano di riposare perchè non penso che riescano a dormire e chi ci riuscirebbe? , e lei apre le porte e chiede il perchè dormono in auto , cazzo ma è cosi difficile in auto c'è piu intimità cosa che non puo esserci in casa visto che se sono fortunati della loro casa è rimasto qualche muro interno e tutti possono entrare a vedere cosa stanno facendo.
O c.....(il resto della parola a discrezione del lettore non ho soldi per una causa) , ma ti sei accorta che di case non c'è ne rimasta in piedi una e se è in piedi è inagibile? E poi non contenta gli chiede perchè non hanno mangiato ma non li vedi sicuramente sono a dieta .... C.....Alla 2°(sempre a vostra discrezione) tusicuramente hai avuto il coraggio di mangiare e magari sei anche riuscita a buttare giù qualcosa... Speriamo ti sia rimasto tutto nello stomaco compreso un blocco intestinale.
Poi abbiamo avuto Sposini che voleva spiegazioni veloci dal capo dei vigili del fuoco perchè doveva mandare la pubblicità ; con quei dati dell'audience quanto hanno incassato le tv dalle agenzie pubblicitarie? Perchè i soldi della pubblicità incassati durante le edizioni sul terremoto non vengono interamente devoluti ai terremotati? E infine il grande inviato di studio aperto che chiede alla vecchietta di 92 anni salvata dopo 42 ore se è contenta... No che non lo è ; non puo essere contenta una persona che si sente fare una domanda del genere davanti al disastro completo... Sicuramente sarà contenta di essersi salvata ma lo sarebbe sicuramente di piu se certi giornalisti buttassero via microfoni e telecamere e andassero a scavare nei paesi dove non è ancora arrivata la protezione civile.
E ora voglio parlare del capo della protezione civile Guido Bertolaso, Alle sei e trenta la radio sveglia si accende e sento che durante la notte un terremoto fortissimo ha distrutto la citta di L'Aquila , mi precipito ad accendere la tv le immagini di una catastrofe immensa si susseguono alle 7 e 30 arriva il direttore della protezione civile e chiarisce per 4 o 5 volte che presto il presidente Berlusconi firmera il decreto dove lui sarà nominato coordinatore generale delle operazioni della protezione civile. Bene caro coordinatore generale a stamani 09/04 a quanto dicevano alla radio c'erano ancora dei comuni che non avevano ancora visto una persona ad aiutarli e tu hai detto che non hai piu bisogno di volontari. Bene eri cosi orgoglioso della firma del Capo di governo sappila far valere questa firma e non solo sventolarla alla televisione .
E infine voglio dire Caro Pontefice non pensi che forse qualcuno di quelle persone siano credenti e che si sentano figli di Dio e fratelli di quella persona che tu hai la pretesa di rappresentare, (io da te non mi farei rappresentare neppure all'inferno, farei sicuramente brutta figura)e per tanto avrebbero bisogno di una presenza che possa portargli un sollievo spirituale? Ma forse ti sporcheresti le scarpe di Prada perciò meglio che tu aspetti che abbiano pulito le strade, e sicuramente purtroppo non faranno in tempo per il funerale di domani perciò non te ne vogliano se non potrai dire loro due parole di cordoglio durante la Messa , perchè mica possono pretendere che sia tu a celebrarla troppa fatica....Mi auguro almeno che al vaticano siano rimasti qualche soldi da donare a quelle persone oppure sono gia finiti negli sfarzi di cui ti circondi.?
Il video è tratto da striscia la notizia un tg che io mi rifiuto di gurardare , ma alla quale purtroppo questa volta devo dare merito.

Che ricetta posso mettere per questo post?
Mi dispiace non mi viene in mente nulla non posso scrivere sul mangiare quando poi la gente non mangia......
Ma vi assicuro che il prossimo post sarà pieno di ricette per continuare
il post sull'eros...

3 commenti:

pasticcino ha detto...

ciao Alfonso che dire??
hai ragione su tutto!!!!

tornerò presto...
buonanotte

il cuoco ha detto...

Ciao pasticcino grazie speravo di aver sbagliato ....

Anonimo ha detto...

La cosa che mi ha fatto raggelare il sangue è quando tiziana ferrario il martedì sera ha sciorinati i dati auditel...il tg della tv di stato sta facendo troppe cadute di stile ultimamente.
Dico io ma come si fa a pensare ai dati auditel in quei momenti???
Mahhhhhhhhhhhhhhhh!!!