fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

mercoledì 6 maggio 2009

Licenzerei il grafico....

Stamani sul "il Giornale" quotidiano di proprietà del presidene del consiglio, pardon di suo fratello
sono apparse le foto della partecipazione del cavaliere nonchè presidente del consiglio e aspirante Presidente della Repubblica ( Dio , se esiste ce ne scampi , ma invece di ungerlo non poteva fargli cadere la lattina sulla testa?).
Bellissime foto che dimostrano come puo essere forviante la stampa di sinistra e come puo essere falsa l'informazione comunista. Ma ve ne rendete conto? Un magnifico uomo, tutto casa famiglia e non fraitendetemi non è la famiglia del suo stalliere ( lo ricordate?) ma una famiglia vera con moglie e figli ,quest'uomo che ha commesso solo l'errore di accettare l'invito di due genitori che avrebbero voluto fare un regalo indimenticabile alla figlia che compiva 18 anni e chi nella su posizione non lo avrebbe fatto; come si faceva a rifiutare un invito del genere?.
E come si puo pensare che cosi nobile gesto possa aver avuto qual'cosa a che fare con la bellezza della ragazza .. Che ignobili malelingue e povera Veronica a farsi fuorviare da voci cosi falsate da quella stampa di sinistra che come unico proposito è far cadere il governo ad ogni costo.Cosi la signora Lario non ha spettato che stamani sul "IL GIORNALE" uscissero le foto verità , ma si è precipitata dall'avvocato chiedendo il divorzio dichiarandfo che lui non aveva mai partecipato al compimento del 18 esimo compleanno dei figli "PUR INVITATO " ha detto.
SAPETE COSA VI DICO?
vi dico che ha fatto bene a non aspettare perchè non ci possono essere foto piu false di quelle.
Oggi ascoltando lo ZOO di 105 radio che se non vado errato fa parte del gruppo RCS ha commentato qeste foto e mi ha scatenato la curiosità di vederle, cosi con la puzza sotto il naso e la tastiera che si rifiutava di digitare l'indirizzo web del "IL giornale" sono andato a cercare le foto, ma guarda caso li non ci sono, allora ero gia rassegnato ad andare in edicola e nascondendo la faccia avrei acquistato "il giornale"e invece su virgilio eccole le foto dell'innocenza ,

Vi immaginate queste foto in mano ad un giudice che dovrà pronunciare la sentenza sul divorzio?
Ma io dico, quello neppure se ha una benda nera sugli occhi potrà accettare come prova delle foto ritoccate cosi male...Figuriamoci se la benda è rossa finisce con una condanna per falsa testimonianza.....
Ma Caro Mario Giordano come li hai scelti i tuoi grafici? Io lo licenzerei subito anzi io licenzerei lei per aver accettato di pubblicare una farsa del genere.

PS. Per me comunque è una manovra politica fatte le elezioni o poco prima tornano assieme , cosi si puo vedere quanto lui sia per la famiglia.
Bene i propongo due falsi della cucina

Bucatini all amatriciana
Ricetta classica

peperoncino rosso I/2 chilo di bucatini, 150 g di guanciale ( se non e'guanciale pare che non si possa chiamarla Amatriciana), un cucchiaio di olio di oliva extravergine, vino bianco secco, 6 o 7 pomodori maturi (San Marzano o pomodori pelati), un pezzetto di peperoncino ( o piu', se vi piacciono piccanti), 100 g di pecorino romano grattugiato, sale. Ungete la padella col cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva e rosolate il guanciale tagliato a dadini, col peperoncino.
Spruzzate col vino bianco, poi togliere il guanciale per togliere l'eccesso di olio e per non farlo seccare troppo. Unite i pomodori tagliati a fettine e senza semi (per togliere meglio le bucce si fanno sbollentare e poi si tagliano).
Dopo 2 o 3 minuti aggiungere il pomodoro, rimettete dentro i pezzetti di guanciale e togliere il peperoncino. Rimescolate ancora per pochissimo. Lessare la pasta e scolarla al dente. Metterla in una ciotola aggiungendo il pecorino grattugiato. Aggiungere la salsa ottenuta e mescolare. Guarnite con altro pecorino, se volete.
Ricetta presa dal WEB , ma è identica a come la faccio io.

Amatriciana come ci hanno insegnato a scuola nel lontano 81 e altri chef dopo

1/2 Kg di bucatini 1 cipolla 150 di pancetta affumicata 1 Peperoncino 500 gr di pelati


Affettare la cipolla julienne farla rosolare in un cucchiaio di olio extravergine,aggiungere la pancetta o Bekon a dadolini.
Bagnare con un bicchiere di vino bianco e lasciare evaporare.
Aggiungere i pelati passati e portare a cottura.
Far bollire i bucatini e saltarli nella salsa , servire con sopra scaglie di pecorino romano.
.

Finto lardo di mare

1 Seppia gigante Fresca o congelata PULITA
100 g di lardo
Olio 1 limone prezzemolo.

Tagliare la seppia a fettine sottili (se si usa una seppia congelata grigliarla prima dalle 2 parti per circa 4 minuti...)

Stenderla su di un vassoio ecospargerla con il lardo tritato il succo del limone L'olio , uno spicchio di aglio tritato e un pizzico di sale.
Lasciare marinare per 2 ore in frigorifero.
Servire con olio e limone accompagnata da un pomodoro fresco frullato con foglie di basilico olio extravergine e peperoncino.

12 commenti:

Unknown ha detto...

infatti si vedeva lontano un km che erano delle foto riccate.... pero' insomma visto il targhet di studio aperto potevano passare inosservate.

il cuoco ha detto...

Il problema èche gli utenti di studio apertto e di Emilio Fede per non dire quelli di Vespa ; Votano......

Anonimo ha detto...

Foto tarocche e ricette vere!!!

Mi passerà la nausea da premier mangiadole??? Spero!!!
La seppia fatta così la provo sicuramente, farò la felicità del mio compagno...grazie!!!

Quest'estate siamo stati ad Amatrice...la mitica Amatriciana con il gunciale dop è tutta un'altra cosa, anche cucinata sul camper...

Ciao e buon lavoro
Mariarita

Angelo azzurro ha detto...

Mi sa che ci prendono tutti per scemi credendo che ci beviamo la storia!
Saluti caro cuoco!

Eliolibre ha detto...

Ottimo blog caro cuoco maremmano. Io inm cuina sono negato ma credo che mia moglie ne approfitterà. Se poi decidessi di tornare a Cuba, saremmo felici di ospitarti, purc hè ci delizi con le tue prelibatezze.....
Sulla questione della famiglia di Al Tappone non ho altro da aggiungere, contrariamente ai tuoi piatti mi fanno venire il voltastomaco. Sul blog di Mariarubini ho scrittop il mio pensiero in merito.
Hasta luego

pasticcino ha detto...

Ciao Cuoco,
se hai una mail scrivimela come un commento ad un mio post, non la pubblicherò ma la userò per mandarti le istruzioni che volevi..

a presto ciaooooooo

pasticcino ha detto...

Ciao Cuoco,
senti ti lascio qui di seguito il sito x la musica
http://www.deezer.com/it
entra ed iscriviti,
poi basta seguire le dritte
ma, se hai qualche problema, dammi la mail che ti scrivo tutta la trafila.

Ciaooo e buon WE
un abbraccio

pasticcino ha detto...

dimenticavo:

se fai un salto nel mio angolino
trovi una coina x te


ciaoooooooooo

pasticcino ha detto...

ops *trovi una cosina*

vieniiiiiii

il cuoco ha detto...

Caro Elio la versilia è si in toscana ma non in Maremma , ma in alta toscana comunque ti rimgrazio ancora ciao.

Gianna ha detto...

Meglio mangiare che parlare...
Buon appetito!

pasticcino ha detto...

Ciao Cuoco,
hai provato con quel gadget?? se hai problemi scrivimi ok??


ciaoo buon WE
un abbraccio