fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

martedì 12 maggio 2009

Incisioni di frutta e verdura

Ciao vorrei scrivere di Berlusconi e del PDL che votano leggi cosi razziali che non si vedevano dal tempo di un certo Benito.... Io per fortuna non c'ero ancora ma ho vissuto con un nonno Fascista( per me una persona importantissima e mi manca molto) e ho capito da come mi parlava di quanto crudeli erano quelle leggi.
Potrei scrivere di proposte degne di un apartheid , ma purtroppo in Italia non abbiamo un Mandela da arrestare (magari avessimo un politico degno di tale nome) come quella dei posti riservati ai milanesi , ma Salvini lo sa che Dell'Utri è di Palermo?......
Potrei parlare dell'ambasciatore Vattani che condannato a 2 anni di carcere non da le dimissioni appoggiato guarda caso dal governo.
Tale presidente, tale seguaci....
Potrei dirvi che oggi ho mangiato con gusto una mela delizia con la paura che dal prox anno tutta la frutta rossa venga bandita.....

Potrei parlare di tante cose ,cosi tante che non so di quale parlare e allora parlerò di una bellissima esperienza fatta ieri:

Le maestre di mio figlio ( per ora ancora 2 ) mi hanno invitato nella loro scuola per una dimostrazione di intaglio di frutta e verdura nel corso di un progetto sull'alimentazione
(brunetta stia tranquillo non mi sono fatto pagare).
Vi posso dire che è stata una bellissima esperienza con i suggerimenti dei bambini ho fatto una piccola fattoria di animaletti con rapanelli ,melanzane , carote , zucchine, melone e banane abbiamo creato animali e fiori.
Chiedevo ai bimbi di suggerirmi un animale che secondo loro poteva uscire una frutta o una verdura e io con il coltellino cercavo di riprodurli , perciò sono nati cigni di mele e topolini di rapanelli , tartarughe di melanzane e pinguini....
Mi scuso con quei bambini che hanno chiesto rinoceronti e elefanti ma proprio non sono riuscito a tirarli fuori da una patata.
I bimbi erano entusiasti di quegli animaletti un po storpi che ne sono usciti e mi hanno contagiato con la loro voglia di scoprire e di fare, tanto che non mi sono neppure accorto che erano passate 2 ore e le mamme aspettavano fuori i loro inventori che uscissero dalla scuola.
Quando poi li ho chiamati uno per volta e e con l'aiuto della mia mano sul coltellino hanno tirato fuori delfini da delle banane ho visto nei loro occhi la felicità di chi ha scoperto un mondo magico scaturito da un coltellino e dalla fantasia.
Sono convinto che oggi per almeno un paio di ore hanno dimenticato play station e pc e si sono inoltrati in uno zoo tutto fantastico dove a me era concesso di entrare solo perchè li ho aiutati a farlo nascere....



8 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Ciao cuoco! che gran bella cosa hai fatto:dedicare tempo ai bambini è sempre un'opera nobile. Se poi sei riuscito a catturare la loro attenzione senza far loro rimpiangere pc o la ps, allora sei un eroe! :)
Che invitante il dolce!!

Unknown ha detto...

immagino tuo figlio fiero :D

Bonsarto, ha detto...

Sarà che i miei hanno una 15 ed uno 12, sarà che con le mani sono un disastro...
Ti invidio ;)

Luz ha detto...

Il tuo post è stato un respiro di aria pura. Bravo, per aver dato ai bimbi l'opportunità di capire di quanto poco abbia bisogno la fantasia per nutrirsi.
Un abbraccio. Luz

emanuela ha detto...

Come maestra invidio da morire le insegnanti di tuo figlio e i loro alunni che hanno vissuto questa fantastica esperienza.
Sulle altre questioni...le fragole (sempre rosse!)correranno rischi?

Clode ha detto...

Fantastico il fatto che abbiamo dimenticato la playstation! Sei fortunato, tuo figlio ha delle maestre intelligenti!

il cuoco ha detto...

Grazie a tutti dei complimenti...
é stato davvero bellissimo.

Emanuela... La fragola è rossa e anche la susina ... perfortuna che piacciono anche a Berlusconi.....:-)))))))))

Roberta ha detto...

Che meravigliosa iniziativa! Complimenti! non è facile staccare i bimbi dalla play!