fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

lunedì 13 luglio 2009

Adoro la mia toscana

Adoro la mia Toscana , sarà perchè abito in una piccola provincia Baluardo Rosso e anarchico,
Sarà perchè è ancora vivibile con le sue colline a 1 km dal mare; sarà per il simpatico campanilismo suoi abitanti; sarà perchè ci sono nato e la sento parte di me e io mi sento parte di questa regione, sarà per altri milioni di motivi , ma l'adoro.
Adoro la toscana e i toscani anche per le loro bizzarrie , ci sono toscani che si candidano nel PDL e votano lega anche se sono fuori della pianura padana (forse sperano che la maremma venga accorpata con una grande opera pubblica) ci sono toscani che votano PDL nonostante il premier dica che la Toscana è l'unico buco nero della democrazia,
( peccato che le leggi razziali e molto democratiche votate dal parlamento, in toscana siano state completamente modificate con decreto regionale e questo è il migliore dei motivi per adorarla) , ma la cosa più bizzarra è avere un candidato PD che entra nella giunta del PDL perchè gli piace il programma razziale e razzista ( Nel suo programma dice di voler ripulire la città dai cinesi)del neo sindaco di Prato , ma poi asserisce di continuare a votare PD perchè è di sinistra .E chi poteva fare tutto ciò se non un toscano purosangue che ha portato al top l'immagine dell'Italia nel mondo? Yuri Chechi campione mondiale e olimpionico .( Ampie vedute o attacamento alla poltrona?)
E che dire del video della promozione turistica toscana Voglio vivere cosi.
Bellissimo video si può ammirare il paesaggio collinare percorso da ragazze stupende, si possono ammirare delle bellissime gambe percorrere
città d'arte, piedini perfetti schiacciare acini di uva sicuramente di brunello, si può vedere il mare e degli artisti con le loro opere, ma poi si può vedere anche un improbabile maggiordomo con in mano un pesce , si può pensare è normale che si veda un pesce in toscana ci sono mari e fiumi è un prodotto di quella regione; niente di più vero , ma mi spiegate come c'è finito un salmone nei fiumi della Toscana?
Io penso che sia l'unico salmone che avendo perso il navigatore si sia infilato nel Mediterraneo
attraverso lo stretto di Gibilterra da li visto che sono dei nuotatori instancabili siano finiti nel tirreno e poi su per l'Arno e chi la pescato?Mica gli orsi bruni che aspettano il periodo dei salmoni alla sorgente dei fiumi noo lo ha pescato per suo culo un regista e poichè sarà circa 4 KG ha pensato bene di metterlo in mostra per la promozione della Toscana.
Ora io voglio sapere dove li pesco i salmoni
perchè li voglio andare a pescare e non mi rispondete in Scozia o in Norvegia, li Voglio pescare in toscana magari Nel piccolo fiumiciattolo di Massa il Frigido.
Ma dico io quel regista non poteva andare a pescare al mare magari prendeva un branzino o un'orata ci sono anche dei bellissimi polpi che arrivano a 1 kg
.
Se andava alla foce dell'
Arno poteva pescare dei Cefali o muggini , ma di salmoni ?Ce n'era solamente uno e il fortunato è stato lui che con quel salmone ha vinto anche un bel gruzzoletto per aver girato il video.
Secondo me gli conviene giocare al superenalotto
sicuramente vince anche là. E pensare che quella promozione , video compreso è costata 17 milioni di € e hanno pensato bene risparmiare sul pesce visto che al max il salmone costa 6€ il kg invece un pesce di mare arriva anche a 60€ il kg.
La promozione turistica è stata presentata in anteprima alla fiera del turismo di Berlino presenti la Testimonial Marta Cecchetto e l'assessore al turismo Paolo Cocchi. Non nomino per non farle pubblicità la ditta he ha eseguito la campagna pubblicitaria ,.(ma sicuramente io non le affiderò mai una mia pubblicità in caso ne avessi bisogno). Io ho lavorato a tante edizioni della fiera di Berlino e mi sarebbe piaciuto essere li anche quest'anno e poi dire in piena conferenza stampa con aria innocente "Ma ci sono i salmoni in Toscana?"

Grande mia toscana ti adoro anche per questo.

La ricetta toscana del giorno in linea con il video
SALMONE alla menta.
Per 4 persone
4 Flietti di salmone da circa 200 gr

10 foglie di menta ( a piacere si puo mettere anche dragoncello, coriandolo e altre erbe aromatiche).

Mettere il salmone in una teglia drogarlo con sale, rosmarino e salvia tritati olio di oliva e vino bianco abbondante ( quasi alla meta dell'altezza di filetti) e metterlo in forno a 180 ° x 10-15 min circa.
In un pentolina fare appassire le foglie di menta tritate in un cucchiaio di olio di oliva e un bicchiere di brodo aggiugere un poco di fondo cottura di salmone e emulsionare il tutto con una frusta.
Stendere il salmone in un piatto e velarlo con l'emulsione servire con zucchine trifolate.






Spero che vi gustiate questo ottimo salmone dell'Isola d'Elba


4 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Simpatico, ironico e pungente quanto basta! Sei forte, cuoco: è un piacere leggerti!
Bella, la Toscana! Hai ragione ad andarne fiero!!

Wilma ha detto...

Ma nooo...dai...Come si fa ad essere così grossolani??! Oltretutto il salmone è l'unico pesce che non mi piace neanche tanto...W le cozze, le arselle, i polpi, i mugini...
Devi fare in modo che rimedino!
Smack!

azzurra ha detto...

ehilà!
ciao
:)
letto tutto
...
che defo dire?
amo questa terra xchè è parte dime!
mannaggia a sto salmone che proprio non ti va giù!
ed hai ragione!
tolgo il video
...sono stanchissima vorrei dirti molto di più
ma nn ce la faccio!
nn stasera
ti lascio
un bacione
nottenotte
azzurra

Roberta ha detto...

Diretto delicatamente quanto basta, ma sorvolando sulla politica (e sulla canzone:-))...ti dico che ho una gran voglia di visitare la Toscana, credo sia una terra meravigliosa. Per ora sono stata solo all'isola d'Elba! Ma ho intenzione di fare un minitour in giro! Baci