ORA
UGUALE
Bene, dopo aver sentito di leggi razziali stile Nazismo, di ronde per controllare strade e denunciare eventuali soprusi (non armati dicono , ma un bastone da passeggio può essere considerata arma? no, ma sicuramente farà del male). E quali sono i reati che possono denunciare? e che armi di difesa ha una persona per contrastare la parola dei nuovi SQUADRISTI? io, che sono di sinistra, che potere ho per non essere accusato di aver fatto qualcosa di male per strada ?e mio figlio potrà girare sicuro per strada senza essere aggredito solo perchè ha amici marocchini? e poi potrà denunciare la ronda di aggressione? Insomma chi controlla i controllori? Ho davvero paura! Paura che ci ritroveremo per le strade a combattere contro naziskin legittimati da un governo che poi in televisione si schiferà delle loro azioni : Emilio Fede piangerà per quello che queste persone hanno fatto ad un giovane comunista :" Una banda di clandestini camuffati da brave persone che vigilano sulla nostra sicurezza , ha aggredito con manganelli due giovani che si trovavano per caso sulla loro strada . I 2 ragazzi sono gravi in ospedale , una spiacevole notizia , però anche loro a vestirsi come comunisti drogati cosa si potevano aspettare? " certamente ci diffenderà il presidente della camera visto che ha rinnegato il fascismo.....
.
Scrivo qua con sconforto la ricetta degli spaghetti che il postino Mario Ruoppolo fece a Pablo Neruda (uno che di leggi razziali ne sapeva qualcosa )nel Film" Il Postino".
Ingredienti
500 g spaghetti
6 carciofi "
600 g di pomodori ciliegini
2 spicchi di aglio
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe
Procedimento
Pulite i carciofi togliendo loro le foglie esterne più dure e la barba interna. Affettateli poi sottilmente e fateli cuocere a fuoco lento nei 3 cucchiai di olio fino a quando arrivano a disfarsi.
A questo punto aggiungete i pomodori sbucciati e a cubetti che schiaccerete con una forchetta sul fondo della padella. Mescolate, unite l'aglio che poi toglierete, ed il basilico.
Fate cuocere ancora per qualche minuto, aggiustate il sale ed il pepe e con questa salsa condite gli spaghetti che avrete scolato bene al dente.
Buon Appetito compagni e speriamo che ci sia sempre un Pablo Neruda per ogni popolo.
Torta Al mascarpone e frutti rossi
X la Pasta frolla
Ingredienti
500gr di farina
250 gr di zucchero
250 gr burro
2 tuorli
1 uovo intero
Succo di 1/2 Limone
un Cucchiaio di vino Bianco ( é un antiossidante naturale lo consiglio in tutte le paste fresche)
1 cucchiaino di bicarbonato (non obbligatorio)
Procedimento
Mischiare la farina con lo zucchero e il bicarbonato , poi sfarinare il composto con il burro precedentemente ammorbidito.
Fare la fontana e aggiungere il resto degli ingredienti impastare velocemente fino ad ottenere una pasta liscia e compatta
Lasciare riposare per 30 min in frigorifero ricoperta con pellicola trasparente.
Poi stendere la pasta e ricoprire completamente l'interno di una teglia da 28 cm e 3 cm di altezza, precedentemente imburrata e infarinata.
Per la farcia
500 gr di mascarpone
250 di crema pasticcera
3 uova
70 gr di zucchero
Mischiare tutti gli ingredienti in una ciotola e poi stendere il composto nella base di frolla e infornare a 150 gradi per 30 min.
Sfornare e lasciare raffreddare poi ricoprire con lamponi e fragole cotte per 5 minuti in 100gr di zucchero e 50 gr di acqua.
Nessun commento:
Posta un commento