fiori di zucchero per addolcire le amarezze del mio blog... buona lettura












No al bavaglio

Foto ricette

Le foto dei piatti le prendo dal WEB e tante volte non Corrispondono alla ricetta ,ma ne danno comunque un'esempio mi scuso con i propretari delle foto e in caso con un'unica comunicazione provvederò all'immediata rimozione.
E' partito ufficialmente il cuoco a domicilio se avete bisogno contattemi

Informazioni personali

La mia foto
Italy
Sono un sognatore , ho tanta fantasia che cerco di esprimere nelle cucine dei ristoranti perchè penso che un buon piatto possa aiutare a digerire le ipocrisie di cui è coperto il mondo. Per info lancillotto666@gmail.com

La missione del cuoco

Il Cuoco

Son gia vent'anni che stò in cucina e faccio la guerra coi pentoloni .

Le mie armi son le padelle e i miei nemici fuochi e coltelli

Con la giacca bianca e il cappello alto, le tante paste nel soutè salto.

Sempre presente alla mia postazione.

Il Cuoco,

non è un lavoro ma una missione,e per questo ci vuole passione per la tanta amata professione.

Al mare e ai monti è la stessa storia tra dolci,patate,sughi e cicoria, le carni , il pesce e la cacciagione li faccio arrosto, fritti e in carpione.

E , mentre gli altri felici fan festa io aggiungo dado alla minestra.

Ma, dopo cena, giunti al tramonto il cuoco diventa un uomo di mondo.

Lascia da parte arrosti e crespelle e danza felice con le più belle.

Irruente, borbotta di giorno in cucina mentre di notte l'amor lo rovina.

PIU ATTUALE DI COSI!!!!!

Paolo Rossi Pericle


Quando lo sport è solo passione e doping free

martedì 17 febbraio 2009

Eccomi qua per esaudire un altra richiesta
Un compagna di corso (sto frequentando una scuola per clown) mi ha  chiesto se esiste una crema per persone allergiche alle farine di grano o per celiaci.
Allora ho deciso di pubblicarne una molto buona Mi è stata insegnata da uno chef allievio di Marchesi

Crema pasticcera superiore

Ingredienti

1 LT di latte 
10 rossi d'uovo
300 gr di zucchero
50 gr di maizena
40 gr di farina di riso.
1 Stecca di vaniglia

Procedimento

Mettere a bollire il latte con 200 gr di zucchero e la stecca della vaniglia incisa per il lungo , nel frattempo in una bacinella sbattere le uova con il restante zucchero e poi incorporare la maizena e la farina di riso.
Stemperareil composto  con il latte bollente aggiungendolo poco per volta. Rimettere nella pentola e far bollire per 2 minuti sempre girando.
Stendere in un contenitore e far raffreddare.
Questa crema risulta piu lucida della pasticcera normale ed è piu digeribile. Si puo usare in tutte le lavorazioni che prevedono la  crema pasticcera.

Meringata al cioccolato con crema superiore.

Ingredienti
300 gr di albumi
600gr di zucchero a velo
70gr di cacao amaro


Montare gli albumi  aggiungendo poco per volta lo zucchero a  velo setacciato .
Appena gli albumi saranno montati e ben fermi aggiungere  il cacao amaro setacciato giarando lentamente la meringa dal basso verso l'alto.

Stendere in due teglie con diametro  di 28 cm ricoperte di carta forno.
infornare a 120 gr x 1 ora e trenta.
Lasciare raffreddare.
Stendere la crema su di uno dei dischi coprendolo completamente poi ricoprire con l'altro disco e a piacere glassare il tutto con cioccolato fondente fatto sciogliere a bagno maria.
.  


Mi auguro di essere stato utile a tutte quelle persone che per problemi non potevano mangiare una crema pasticcera.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

celiaci Alfonso !

il cuoco ha detto...

Corretto grazie chiunque tu sia